In questo articolo si parla di:

Eve è la mountainbike ad alte prestazioni studiata in maniera specifica per adattarsi alle caratteristiche del corpo femminile. Sempre più donne ricercano il massimo nella pratica del loro sport preferito. Sempre più donne cercano anche dei prodotti specifici. Spesso capita che le mountainbiker acquistino biciclette da uomo di taglie più piccole e in questo non c’è nulla di male, non fosse che in realtà le loro prestazioni potrebbero essere migliori su un mezzo appositamente studiato. E è proprio stato questo lo scopo di Centurion quanto ha pensato ad Eve ovvero adattare una montainbike alle caratteristiche femminili.

La biomeccanica femminile al centro del progetto Eve

Eve è una front senza compromessi, studiata per assecondare la biomeccanica femminile. Il  tubo orizzontale è stato accorciato, per una posizione di guida meno aggressiva e più centrata e lo slope accentuato, per un baricentro più basso rispetto al modello maschile Backfire. Sono 8 i montaggi pensati per questa front. Parte dall’entry level, per approcciare lo sport in una fascia di prezzo accessibile, disponibile in versione 26” e 27,5”. Il modello top di gamma, dal peso di 11.55 kg, è ideale per affrontare gli sprint delle competizioni di cross country, con una componentistica di alto profilo. La sua componentistica prevede impianto frenante e trasmissione Shimano Deore XT, forcella Rock Shox Reba 100 mm e ruote 29” per aumentare le performance in pedalata.

Un occhio anche allo stile

Le donne si sa, anche quando fanno sport sono attente all’estetica e ai colori. Tutta la linea Eve infatti è un’esplosione cromatica, un arcobaleno che asseconda anche il gusto estetico delle cicliste, con abbinamenti di toni tenui come bianco-azzurro e giallo-verde, oppure contrasti accesi tra nero e rosa shocking. La Centurion Eve è distribuita in Italia da Panorama Diffusion e ha un costo al pubblico a partire da € 524, fino a € 2.015, disponibile in 8 montaggi e relative colorazioni.

www.centurion.de