In questo articolo si parla di:

Secondo l’associazione di settore Austria Arge Fahrrad sono state ben 86.546 le eBike vendute in Austria nel solo 2016. Questo dato appare ancora più significativo se si pensa che è riferito ad un aumento dell’ 80% dei pezzi venduti rispetto all’anno precedente.

Le eBike si sono quindi impossessate di una importante fetta del mercato delle biciclette pari a circa il 22% nella sola Austria. Secondo Arge Fahrrad il mercato delle eBike è al terzo posto tra quelli europei, dietro a Olanda e Belgio. Il dato più significativo è che l’Austria supera nel 2016 anche Germania e Svizzera. In Austria il mercato eBike cresce costantemente dal 2012 in particolare lo scorso anno c’è stato un importante aumento anche nella vendita delle eMountainbike e un conseguente aumento dei prezzi di mercato per bici e componentistica collegati.

Il mercato delle bici appare complessivamente stabile

Secondo le statistiche di mercato in possesso di Arge Fahrrad nel 2016 sono state vendute complessivamente 310.454 bici non elettrificate, con un mercato complessivo di 397.000 unità. Il mercato in Austria è quindi cresciuto dell’ 1,8% che conferma il dato di vendita degli ultimi anni che si attesta intorno alle 400.000 unità.

www.bike-eu.com