In questo articolo si parla di:

Cicli Pinarello  entra nel mondo delle eBike con una nuova mtb. Prendendo i concetti studiati ed elaborati con le Dogma XM e Dogma XC, l’azienda veneta propone una eBike ht ideale per il trail.

Motore Shimano, molto compatto e leggero, forcella da 120mm e steli da 35mm di diametro, ruote da 29” con cerchio da 30mm specifico per eBike e coperture da 3 pollici. Perni anteriori e posteriori Boost per una eMtb reattiva, veloce con telaio full carbon, fibra Torayca T700 nella versione unidirezionale, simbolo di rigidezza, affidabilità e leggerezza. Il peso finale di Andromeda è inferiore ai 20kg, tra i più leggeri sul mercato, caratteristica che conferisce alla nuova eBike di Pinarello una guidabilità eccezionale. Il telaio è predisposto per il passaggio interno dei cavi, freni di tipo post mount con rotori di grande diametro per frenate potenti ed affidabili in qualsiasi condizione e un esclusivo carter in carbonio a protezione dell’unità motrice Shimano.

Massima integrazione
Tutto è studiato per la massima integrazione infatti, il motore Shimano Steps serie E8000 è in grado di fornire assistenza fino a 25 Km/h erogando 250 W di potenza e 70Nm di coppia per affrontare anche i percorsi più impegnativi. La batteria esterna da 504 Wh garantisce una lunga autonomia, fino a oltre 100km e 800 m di dislivello. Pinarello Andromeda Hybrid 9.9 sarà disponibile in tre misure S, M, L e due diverse colorazioni 194 Carbon Orange e 195 Carbon Sky Blue.

La partnership con la Val Badia
Nell’ambito della pluriennale collaborazione tra Cicli Pinarello e l’Alta Badia, Andromeda Hybrid 9.9, sarà in dotazione al servizio di eMtb sharing che permette agli ospiti di muoversi in libertà fra i sei paesi e l’altipiano del comprensorio. Il servizio dispone di 6 punti in cui richiedere e riconsegnare le bici, 3 situati nei paesi (La Villa, Corvara e La Val) e 3 in quota (Piz La Ila, Piz Sorega e Col Alto). L’Alta Badia è stato il primo comprensorio di montagna a creare un servizio di eMtb sharing, e grazie alla collaborazione con Cicli Pinarello, l’innovazione e la qualità delle bicilette elettriche avrà un’ulteriore ed importante evoluzione.

www.pinarello.com www.altabadia.org