Questo leggerissimo prodotto segna un importante passo nel campo dell’equipaggiamento di sicurezza con un prezzo decisamente interessante

Così parla la giuria degli EuroBike Awards rispetto al DBX 3.5, novità Leatt per il 2018. Si tratta di un prodotto della famiglia dei cosidetti “paracollo” importati proprio da Leatt nel mondo della mountainbike gravity. Questi prodotti proteggono la spina dorsale durante le cadute più rovinose, evitando sovra-rotazioni e fratture che possono causare anche la paralisi dell’atleta. Un componente importantissimo per la sicurezza delle discipline dove rischio e velocità sono la chiave per la vittoria.

Il dottor Christopher Leatt. presidente di Leatt dice a riguardo:” Sono orgoglioso del nostro team di ingegneri biomedici, dei designer e degli sviluppatori, che permettono ai rider di spingere oltre i propri limiti con le nostre eccezionali protezioni. Con il DBX 3.5, certificato CE e testato lungamente nei nostri laboratori, riduciamo drasticamente le probabilità di gravi infortuni, diminuendo le forze che agiscono sul collo durante l’impatto“.

Leatt Brace DBX 3.5, leggero anche nel prezzo

Il primo collare realizzato attraverso una struttura stampata in EPS con un nucleo di nylon, simile a molti caschi da bicicletta.  Il 3.5, è il collare più leggero della gamma Leatt, ha un peso del 30% inferiore rispetto ai modelli 5.5.  Allo stesso tempo si tratta del collare Leatt più conveniente, con un prezzo entry-levelI collari Leatt 5.5 e 6.5 si caratterizzano per offrire invece una vestibilità maggiormente personalizzata rispetto al 3.5, ma con un peso e un prezzo decisamente superiori. Il telaio semi-rigido è ancora regolabile per adattarsi alla conformazione fisica della maggior parte degli utilizzatori. Come tutti i precedenti modelli di collari Leatt, il 3.5 DBX è certificato CE come dispositivo di protezione personale e ha dimostrato durante i test in laboratorio di riuscire a ridurre le forze a carico del collo, diminuendo così del 43% le probabilità di infortuni gravi allo stesso. 

Leatt Neck Brace DBX 3.5

Tante le novità in casa Leatt per il 2018

Il casco 2.0

Se siete alla ricerca di un casco elegante ma altrettanto sicuro, modello DBX 2.0 offre la collaudata tecnologia di sicurezza provata nei campi di gara downhill di Leatt a un prezzo molto interessante. É dotato di 360º Turbine Technology che in caso di urti alla testa contribuisce a ridurre il rischio di commozione cerebrale fino al 30% e il rischio di accelerazione rotazionale di testa e cervello fino al 40%. All’interno di questo casco che si indurisce all’impatto sono state inserite dieci turbine. Abbinata al classico guscio stampato in EPS, questa struttura a doppia densità attutisce tutti i tipi di impatto, a bassa e ad alta velocità. Il casco è ben ventilato grazie a 20 sfiati, è leggero ed è dotato di Quattro Force Control per un facile adattamento personalizzato ottenuto attraverso la semplice rotazione di una manopola, così come di una visiera staccabile.

Casco Leatt 2.0

Linea di abbigliamento DBX 1.0

La maglietta e i pantaloncini dalla vestibilità slim sono realizzati in tessuti molto leggeri, resistenti e traspiranti, che li rendono la combinazione perfetta per le discese e le salite durante tutta la giornata. I pantaloncini flex a quattro vie presentano una fodera in camoscio e due tasche con zip (una dietro in posizione centrale e l’altra a metà della gamba destra). Sono disponibili due modelli, una maglietta più casual (con una tasca nascosta) e una maglia classica a mezza zip con un pannello posteriore ventilato, con tre grandi tasche nascoste. La giacca superleggera, compatta, antivento e impermeabile è realizzata in un tessuto elasticizzato traspirante e sarà in vendita a un prezzo inferiore ai cento euro. I guanti 1.0 e GripR sono dotati di un nuovo palmo realizzato in MicronGrip, superconfortevole e resistente agli strappi, con o senza imbottitura. 

Guanto DBX 1.0 Gripr Burst

Leatt ha anche aggiornato la linea di abbigliamento dell’anno passato, ottenendo così una linea di 65 capi complessivi, tra cui giacche, maglie, pantaloncini, guanti e i nuovi pantaloni DH. Dal nero integrale alle tinte più brillanti, sono disponibili molte combinazioni di colori.

Ginocchiere 6.0

Questa esclusiva ginocchiera unisce una classica struttura protettiva morbida a due gusci rigidi. Un classico guscio rigido principale è situato in prossimità della rotula/tibia superiore e un altro guscio rigido protegge la parte superiore della rotula. La ginocchiera migliora in maniera sensibile lo scivolamento sui terreni accidentati, in modo da ridurre l’impatto, senza sfilarsi nell’urto. Le ginocchiere 6.0 non inibiscono la pedalata, offrendo un’adeguata ventilazione grazie al nuovo tessuto interamente perforato nella parte anteriore e al mesh molto traspirante nella parte posteriore. Una chiusura in velcro all’altezza della coscia, con un rivestimento in silicone all’interno, oltre a una fascia antiscivolo nella parte superiore del polpaccio, garantiscono una vestibilità stabile e sicura. Disponibile in tre varianti di colore, dal nero integrale al nero/blu (petrolio) al bianco/nero.

ginocchiere 3DF 6.0

leatt.com

Distribuito in Italia da: athena.eu