In questo articolo si parla di:

Susanne Puello, è un nome che non dice molto ai più. Forse non tutti sanno che questa donna è una delle personalità più influenti a livello europeo nell’industria della bici. Fino alla scorsa primavera Susanne è  stata manager del colosso Acell Winora Group, leader del mercato europeo. Proprietaria di Haibike, Atala, LaPierre e Ghost ad esempio, più molti altri marchi. Questa primavera ha lasciato il gruppo, tra l’altro fondata da suo nonno e sta lanciando una nuova società.

La Puello e KTM, che tra l’altro è il maggiore produttore europeo di motocicli, hanno inaugurato una partnership sotto l’ombrello della società Pexco Bikes, focalizzata sulla produzione di eBike, portando anche lo storico marchio produttore di moto Husqvarna nel mercato delle eBike, come è stato anche per Fantic ad esempio.

I Brand di Pexco Bikes

L’azienda è costituita e sta lavorando ai modelli da proporre sul mercato internazionale, per ora sono tre i brand:

  • Raymon: un marchio tedesco che sarà presente sul mercato da dicembre 2017 si occuperà di bici di vario tipo partendo dalla gamma bambino, fino a prodotti performanti dal buon rapporto qualità prezzo.
  • Husqvarna Bicycles: storico marchio nella produzione di moto. I primi modelli saranno disponibili dall’inizio del 2018. Un marchio premium focalizzato sulla qualità e sul design dei prodotti.
  • R2R-Ready to Race: bici e eBike focalizzate sulla performance e le competizioni. Soprattutto enduro e downhill. Verranno presentate presumibilmente a Eurobike 2018.

Attendiamo quindi lo sbarco di questi nuovi brand sul mercato internazionale. Dalle descrizioni fornite, sembrerebbe che vadano a coprire ogni ambito del mercato delle eBike, con qualche incursione tra bici ad alte performance tradizionali. Di sicuro saranno prodotti interessanti visto il know how in gioco, sicuramente da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

pexco-bikes.com