In questo articolo si parla di:

E’ giunta da poco in redazione la notizia di una nuova partnership tra le due realtà vincenti. Forte di ben 113 titoli mondiali tra supersport, superbike, cross, supercross ed enduro, Braking si pone come tra i leader mondiali per la produzione di dischi freno e pastiglie e sigla un accordo con Scott Italia per la fornitura di dischi freni e pastiglie per il suo Racing Team di mountainbike, dominatore della scena marathon italiana. Nella foto di apertura: Donatella Suardi Presidente dello Scott Racing Team e Laura Borsari Amministratore Delegato di Sunstar Engineering Italy , proprietaria del marchio Braking.

Frenare meglio per andare più forte…

…un paradosso? Mica tanto, i dischi sono un prodotto apparentemente semplice, ma estremamente complesso in cui materiale, geometrie e pesi sono decisivi per la performance. Fra i leader mondiali nella fornitura di dischi freno c’è Sunstar Engineering Italy S.r.l che proprio nel 2004,  volendo rafforzare ulteriormente la propria posizione nell’aftermarket e nel racing, acquisì Braking quale azienda leader mondiale di tali prodotti.  Oggi, le nuove esigenze di mercato hanno portato Sunstar Engineering Italy Srl a progettare nuovi prodotti affini al settore di riferimento a completamento della propria offerta, fra cui pastiglie freno e componenti idraulici dei sistemi frenanti. Ricordiamo che Braking nel 1998 industrializzò un rivoluzionario concetto di disco freno, il primo disco non-tondo della storia conosciuto anche tra gli appassionati come “a margherita” o Wave. Una rivoluzione nel settore.

Questa nuova avventura ha sancito l’ingresso nel mondo del ciclo ” – afferma Laura Borsari, Amministratore Delegato di Sunstar Engineering Italy – “ Siamo orgogliosi di poter supportare SCOTT RACING TEAM per la stagione agonistica 2018 . Siamo certi che da questa collaborazione, trarremo grande beneficio per lo sviluppo nel mondo bike”

Li ho testati quest’autunno e sono veramente rimasto sorpreso – dichiara Juri Ragnoli, campione italiano Mtb Marathon 2017 – “ I dischi Braking offrono una frenata eccellente e nella mountainbike è sicuramente un plus 

Juri Ragnoli mostra orgoglioso il disco Braking montato sulla SCOTT Scale Rc World Cup Ph: Stefano Vedovati

scott-sports.com

braking.com