In questo articolo si parla di:

Eì di questi giorni l’ufficializzazione della partnership tra Scott Racing Team e Garmin, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei prodotti GPS applicati allo sport.

La stagione è alle porte e i ragazzi del Team Scott sono in modalità “training”, infatti si stanno duramente allenando per affrontare le sfide agonistiche. Numeri, dislivelli, km macinati, Watt, report d’allenamenti. Chi  meglio di Garmin Italia può supportare il lavoro di atleti professionisti?

Nel corso del 2018 Juri Ragnoli, Cristiano Salerno, Paolo Colonna, Pietro Sarai, Mino Ceci e Nicoletta Bresciani avranno in dotazione un Garmin Edge 520 nella versione bundle, ovvero con la fascia cardio e i sensori di velocità e di cadenza inclusi

A ognuno il proprio Garmin

Edge 520 è un GPS bike computer progettato per atleti e appassionati ed  integra funzioni avanzate come il tempo nelle training zone della frequenza cardiaca e potenza, il calcolo del VO2 max, il tempo stimato di recupero post performance, la compatibilità con rulli da allenamento ANT+, le metriche di potenza e fluidità della pedalata e la possibilità di sfidare sia i segmenti su Strava che su Garmin Connect. Dispone di funzioni di connettività avanzate come il live track, le smart notification e il trasferimento dati da unità a unità. Edge 520 inoltre è dotato di rilevazione satellitare GPS e Glonass, così da poter ottenere una resa ancor più precisa della posizione, ovunque ti portino le tue uscite in bici.

La collaborazione si prospetta dinamica e si poggia su basi solide grazie anche alla condivisione da parte delle due aziende dei medesimi valori sportivi ed etici. Siamo fiduciosi che nel 2018 il Team possa raggiungere traguardi ambiziosi e competere ai massimi livelli.

Mario Noris – Team Manager Scott Racing Team: “ Entrare nella famiglia Garmin è sicuramente un bel traguardo. I ragazzi sono molto contenti e soprattutto soddisfatti di poter contare su un partner del genere. Non ci resta che aspettare le prime gare della stagione. L’entusiasmo da parte del team è alle stelle ”

Stefano Viganò – a.d. di Garmin Italia “ La collaborazione nata con Scott Racing Team è un’ottima opportunità, la squadra è una realtà affermata nel mondo della MTB e conta al suo interno degli atleti forti e con grandi prospettive di crescita. Garmin e Scott Racing Team si combinano in maniera perfetta perché sono entrambi leader assoluti nel proprio segmento. ”

scott-sports.com