In questo articolo si parla di:

L’ambassador Suunto Omar Di Felice, 37 anni, continua a stupire con le sue incredibili imprese, affrontate all’insegna dell’andare oltre, sempre, in termini di distanze, altimetria e scelta delle location. Con “Iceland Unlimited”, la sua ultima avventura conclusasi il 5 febbraio, Omar Di Felice in 9 giorni ha percorso il periplo islandese lungo i 1.400 km della Ring Road, la suggestiva e pittoresca Route 1.

Venti fortissimi e temperature estreme

Nonostante le condizioni climatiche estreme (temperature in picchiata fino a -18°C e venti fortissimi, soprattutto a sud, con raffiche fino a 120 km/h), l’atleta ha affrontato la prova in solitaria, senza auto di supporto al seguito. Consapevole del fatto che questa impresa potesse rappresentare la più difficile della sua carriera, Di Felice afferma: “Pedalare in quelle condizioni, nel silenzio unico della natura incontaminata islandese, mi ha regalato delle suggestioni che difficilmente si possono raccontare. Senz’altro la ricchezza interiore che mi ha lasciato è stata la più grande scoperta di questa avventura”.

Prossimo appuntamento a marzo in Canada

Instancabile, Omar Di Felice a marzo pedalerà in Canada per attraversare le regioni artiche dello Yukon e i territori del Nord Ovest, compiendo i 1500 km che uniscono Whitehorse a Tuktoyaktuk all’estremità settentrionale ma, soprattutto, percorrendo per la prima volta la nuovissima Arctic Highway, una strada di 150 km che unisce Inuvik a Tuktoyaktuk.

 

suunto.com