In questo articolo si parla di:
Enervit con Moser nel film "Scacco al tempo"

Sarà uno dei protagonisti del Trento Film Festival in programma dal 26 aprile al 6 maggio. Parliamo di Francesco Moser, leggenda del ciclismo mondiale e rivoluzionario dello sport, che si racconta nel docufilm di Nello Correale “Moser. Scacco al tempo” in anteprima mondiale.

Frutto di un anno di lavoro fianco a fianco con l’uomo che in 14 anni ha portato a casa 273 trionfi, il
film è un inedito e originalissimo ritratto di Francesco Moser, dall’esordio nel professionismo alle tre
vittorie consecutive alla Parigi-Roubaix, al sensazionale record dell’ora di Città del Messico, alla
vittoria del Giro d’Italia fino al ritiro.

In questa produzione Enervit ha collaborato attraverso la fornitura di video di proprietà, informazioni, testimonianze e aneddoti di quel giorno in cui è nata la leggenda. L’Equipe Enervit infatti lo ha seguito pedalata dopo pedalata affiancandogli medici, tecnici, dietologi e ricercatori prevenienti da diverse università italiane.

Per il progetto “Primato dell’ora” la stessa Enervita ha rivoluzionato la sua equipe allargandola a diverse e nuove figure professionali e da questa esperienza a cui si aggiungono quelle nello sci, a metà degli anni Settanta nascevano le bevande che hanno reso nota Enervit in tutta Italia, anche all’estero, l’Enervit G per la gara e Enervit R per il recupero.

“Moser. Scacco al tempo” sarà presentato mercoledì 2 maggio alla presenza di Francesco Moser, del regista Nello Correale, del Presidente Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi, del vice direttore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi.