In questo articolo si parla di:

Domenica 10 giugno andrà in scena Bibione Cross Triathlon, quarta tappa del circuito italiano di Triathlon Cross Country, valida come gara di qualificazione per i Campionati Europei di Ibiza di fine ottobre e unica tappa in Veneto.  La prova sarà suddivisa in 3 frazioni: 1000 metri di nuoto in mare con giro unico, 24 chilometri di mountain bike con giro unico e 7 chilometri di corsa trail running su percorso off road campestre e sabbia.

Bibione Cross Triathlon: non solo atleti

Nella stessa giornata, la gara dei professionisti sarà seguita da Bibione Cross Triathlon Supersprint, competizione alla portata di tutti, dedicata ai neofiti che desiderano fare la loro prima esperienza di triathlon. La competizione prevede 400 metri di nuoto in mare, 12 chilometri di mountain bike e 3 chilometri di corsa off road campestre e sabbia.

Bibione Dog Triathlon

Con partenza alle 7.30 da «La Spiaggia di Pluto», struttura attrezzata per accogliere i cani, gli amici a 4 zampe con i loro padroni affronteranno 50 metri di nuoto, 2 chilometri di Bikejoring o Dog Scooter (su mtb o monopattino) e uno di Canicross o Dog Endurance (corsa).

Bibione per lo sport e il cicloturismo

Bibione Cross Triathlon, coordinato dal CUS Udine con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione e con il supporto organizzativo di Bibione Spiaggia Srl, prosegue l’intenzione del Centro Sportivo Universitario Udinese di organizzare proprio a Bibione degli eventi sportivi di qualità legati al mondo della mountain bike, valorizzando le potenzialità del territorio per lo sviluppo del cicloturismo, sempre più diffuso in Italia e attrattiva importante per i turisti provenienti dall’estero.

bibionecrosstriathlon.it

dogtriathlon.it