In questo articolo si parla di:

La direzione di Messe Friedrichshafen ha modificato le date di Eurobike 2019, precedentemente annunciate: inizialmente programmata dal 31 luglio al 3 agosto, la fiera si svolgerà invece dal 4 al 7 settembre 2019 sul lago di Costanza .“Il desiderio espresso da numerosi player del settore di posticipare Eurobike ha ricevuto grande sostegno. Ora siamo lieti di rispondere a questa esigenza e stiamo riportando Eurobike alla sua tradizionale data di inizio settembre”, ha annunciato Klaus Wellmann, amministratore delegato di Messe Friedrichshafen, che manterrà il concept organizzativo su tre giorni per gli operatori e la giornata conclusiva aperta al pubblico.

Nuove date per Eurobike 2019: il parere di ZIV

Stefan Reisinger, manager di Eurobike, ha spiegato la modifica al programma: “I compromessi non sono sempre la soluzione migliore: dobbiamo semplicemente constatare che non esiste una data ideale in grado di rispondere alle esigenze di tutti, ma siamo certi che inizio settembre rappresenti il periodo migliore per organizzare Eurobike 2019”. Le nuove date di Eurobike 2019 hanno altresì ricevuto l’approvazione della German Cycle Industry Association (ZIV). “Le nuove date di Eurobike è pienamente in linea con i desideri dei membri della nostra associazione e di altri importanti operatori di settore”, ha dichiarato Siegfried Neuberger, general manager di ZIV.

Media days e conferenze

La volontà di fornire numerosi focus tematici per i rappresentanti dei media e l’organizzazione di conferenze con esperti alla vigilia della manifestazione proseguirà anche l’anno prossimo, martedì 3 settembre 2019. Mentre dal 2 al 4 luglio 2019 si svolgeranno gli Eurobike Media Days con test prodotto riservati ai giornalisti.

eurobike-show.com