In questo articolo si parla di:

In occasione di Eurobike, Fritz Jou ha annunciato l’avvio delle attività produttive presso il nuovo stabilimento di Agueda, in Portogallo. Tuttavia, la struttura non è ad oggi pienamente operativa poiché alcune attrezzature sono ancora in fase di installazione. FJ Bikes Europe ha iniziato l’assemblaggio di biciclette già lo scorso novembre e si prevede che i lavori di completamento della struttura termineranno a inizio settembre.

FJ Bikes Europe più vicina ai mercati

Una serie di motivi soggiacciono alla scelta di Fritz Jou di investire proprio in Portogallo. Tra queste, spicca la vicinanza ai mercati. Inoltre, con l’attuazione delle misure antidumping preventive imposte dall’UE, la nuova struttura in Europa diventa ancora più importante.

Dotazioni moderne e completamente automatizzate

A Friedrichshafen, Fritz Jou e Nuno Faria, amministratore delegato di FJ Bikes Europe, hanno anticipato l’installazione di un nuovissimo impianto di verniciatura e di un magazzino completamente automatizzato all’interno dello stabilimento, nel cuore della Bike Valley portoghese. Attualmente la società offre lavoro a circa 100 persone. Una volta in piena produzione, FJ Bikes Europe produrrà circa 300.000 biciclette l’anno, con prevalenza di eBike (60% circa).

fjbike.com