In questo articolo si parla di:

Accell Bike Parts GmbH fa parte del gruppo Winora, filiale tedesca di Accell Group NV. Con la fondazione di Accell Bike Parts, Accell Group intende espandere la propria posizione nel mercato Parts & Accessories con lo sviluppo del marchio XLC. Il mese scorso, il marchio XLC ha partecipato a Eurobike presentandosi con un nuovo claim che ne esprime la filosofia aziendale: Love Cycling.

Parts & Accessories: fatturati in crescita

Nel 2017 il business di P&A di Accell ha registrato ricavi netti pari a 255,9 milioni di euro, contribuendo per il 23,9% al fatturato totale della holding. Il resoconto finanziario 2017 di Accell Group evidenzia, inoltre, che il marchio XLC è cresciuto notevolmente, contribuendo alla sviluppo dell’intero segmento P&A.

XLC Global Team

Per espandere il business P&A, Accell ha costituito un team che si occupa esclusivamente di sviluppo e marketing di prodotto. XLC Global Team opera sotto la guida del brand manager Burkard Schuster. La gestione del prodotto – supportata dal product designer Philipp Träuptmann – è diretta da Hans Härtel e Florian Zeibig. Il settore marketing di XLC è diretto da Mairjam Stumpf, con il supporto del content manager Ina Crespel.

XLC nel mondo

Le filiali europee di Accell Group distribuiscono i prodotti a marchio XLC. Nei paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera), la distribuzione è gestita da E. Wiener Bike Parts, compagnia all’ingrosso del gruppo Winora. Il distributore all’ingrosso Juncker Bike Parts opera in Benelux e Raleigh in UK. Le filiali in Danimarca e Spagna – Danic Cycle Service Nordic e Comet – distribuiscono i prodotti XLC nei paesi nordici, nella penisola iberica, in Francia e Portogallo.

xlc-parts.com