In questo articolo si parla di:

I prodotti Selle San Marco incontrano il fascino delle Dolomiti con Movimënt, l’area divertimento a 2.000 metri d’altezza in Alta Badia.

Paolo Frison, marketing manager di Selle San Marco, dichiara: “Questa collaborazione ha lo scopo di sensibilizzare le persone alla mobilità in bicicletta. Grazie a queste performanti biciclette elettriche infatti tutti avranno la possibilità di pedalare tra le Dolomiti e di scoprire le meraviglie di questi luoghi unici al mondo, dal 2009 iscritti tra i Patrimoni Naturali dell’Umanità.”

“Lavorando al progetto, abbiamo scoperto che Movimënt e Selle San Marco hanno molto in comune. I parchi in quota dell’Alta Badia sono nati nel 2012 con il primo E-MTB Sharing a 2.000 mt. delle Dolomiti. Dare la possibilità a tutti, di scoprire la bellezza delle montagne in sella ad un mezzo ecologico e pulito come la bicicletta è un’offerta a cui crediamo molto e la collaborazione con Selle San Marco ci permette di fare un passo in avanti importante”, aggiunge Alessandro Huber, marketing manager dei parchi Movimënt

I nuovi Bike Trail Bike Beats

Quest’estate i turisti che saliranno in quota per scoprire Movimënt avranno la possibilità di testare anche i nuovi trail Bike Beats, adrenalinici percorsi dedicati alle due ruote. Tre percorsi immersi nella natura selvaggia dalla lunghezza complessiva di 4.760 metri: il tracciato rosso, 1.290 m, difficoltà media, pendenza dal 9 al 14% e il percorso verde, 1.469 m, difficoltà facile, pendenza media dell’8,5%. A metà discesa, sopra il rifugio Pic Prè, i due tracciati si riuniscono in uno solo, il trail blu lungo 2 km, di difficoltà medio-facile e una pendenza media del 12%. Si tratta di discese “flow country” in terra e sabbia battuta, scorrevoli e veloci, con paraboliche, piccoli ostacoli e ponticelli in legno, mantenute giornalmente in stato ottimale dalla crew Movimënt.

Selle San Marco GND

Per coloro che vogliono divertirsi in compagnia, partendo alla scoperta del territorio senza troppa fatica, imperdibili i tour con in eBike, noleggiabili direttamente presso gli impianti del Col Alt, Piz La Ila e Piz Sorega e in valle presso gli uffici del turismo di Corvara e La Villa. Le biciclette elettriche sono state equipaggiate con il modello GND, la novità lanciata da Selle San Marco in occasione di Eurobike2018. Il modello GND è disponibile con inserti in gel, versione particolarmente indicata proprio per il mondo eMtb. Inoltre, presso i punti di noleggio sarà possibile testare anche il modello Dirty, la sella espressamente sviluppata per applicazione mtb (enduro). Ogni giovedì pomeriggio un istruttore di mountain bike segue e accompagna i meno esperti e chi vuole perfezionarsi tecnicamente.

sellesanmarco.it

moviment.it