In questo articolo si parla di:

Dorel Industries ha annunciato la nomina di Norman Steinberg nel ruolo di merger & acquisition specialist all’interno del consiglio d’amministrazione della società.

Il presidente e ceo di Dorel, Martin Schwartz, spiega i motivi della scelta: “Norman Steinberg ha grande esperienza come esperto di merger&acquisition e corporate governance presso aziende pubbliche. Questo profondo know-how unito a una comprovata visione strategica, leadership e competenze legali legale saranno fondamentali per le attività del nostro consiglio d’amministrazione”.

Cambiamenti strategici in casa Dorel

La nomina di Steinberg si inserisce nei cambiamenti strategici che stanno coinvolgendo  la società. Recentemente Dorel Industries ha venduto i marchi Sugoi e Sombrio a Louis Garneau Sports per concentrarsi sui core business strategici legati al mondo bike. Ad oggi i marchi Dorel Sports comprendono Cannondale, Schwinn, GT, Mongoose, Caloi e IronHorse.

Chi è Norman Steinberg

Norman Steinberg è un avvocato strategico internazionale specializzato in fusioni e acquisizioni, finanza aziendale e corporate governance. Ha iniziato la sua carriera alla Ogilvy Renault nel 1976 e guidato i team legali in alcune delle più grandi operazioni M&A del Canada. Oggi è presidente emerito di Norton Rose Fulbright Canada ed ex presidente globale di Norton Rose Fulbright, uno dei più grandi studi legali del mondo. Tra le posizioni recentemente ricoperte: senior advisor di Persistence Capital Partners (Health Care) e director di BFL Canada, tra le maggiori società di brokerage assicurativo del paese.

dorel.com