In questo articolo si parla di:

Tra i mezzi dedicati al trasporto sostenibile delle merci nelle zone urbane, le nuove cargo eBike Volkswagen rappresentano un’assoluta novità per il colosso automobilistico teutonico. La cargo eBike Volkswagen,  equipaggiata con un motore centrale da 250 watt abbinato a una trasmissione automatica, può trasportare carichi fino a 210 kg (driver incluso) ed è in grado di gestire volumi fino a mezzo metro cubo.

Cargo eBike Volkswagen: verso la mobilità di domani

“La cargo eBike Volkswagen è la soluzione in grado si affrontare le sfide della mobilità di domani”, ha affermato Thomas Sedran, presidente del consiglio di amministrazione della società per i veicoli commerciali. Sedran, durante la presentazione del prodotto alla fiera IAA Veicoli Commerciali di Hannover (20-27 settembre 2018), ha inoltre delineato gli obiettivi dell’azienda: “Stiamo pensando in anticipo alla mobilità sostenibile per i nostri clienti e per una migliore qualità dell’aria nelle nostre città”.

La cargo eBike Volkswagen  fa parte di un progetto interno all’azienda, sviluppato in collaborazione con il partner strategico ABT. Il piccolo raggio di sterzata e l’innovativa tecnologia di compensazione dell’inclinazione contribuiscono alla stabilità del mezzo, mantenendo sempre orizzontale la piattaforma di carico.

volkswagen.it