In questo articolo si parla di:

FreeFlow Technologies ha ricevuto un investimento di 1,7 milioni di sterline nel suo nuovo sistema di e-Bike dal Foresight Williams Technology EIS Fund.

FreeFlow sta attualmente sviluppando una tecnologia di sistema di e-Bike brevettata e innovativa che si impegna a essere leggera, compatta e fornire una maggiore potenza rispetto ai prodotti esistenti, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, anzi in questo caso il canale della manica. Parliamo infatti di una società britannica, attiva su più fronti nel campo della mobilità a pedali. Nel frattempo, infatti, FreeFlow ha anche sviluppato un sistema di trasmissione meccanica senza precedenti.

John Holden, direttore di Foresight, ha dichiarato: “La strategia del fondo è di supportare le imprese innovative del Regno Unito con tecnologie dirompenti. FreeFlow è un grande esempio di innovazione ingegneristica in un mercato relativamente nuovo e in rapida crescita. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di FreeFlow per far crescere la loro attività e aiutare nella commercializzazione dei loro prodotti “.

Come parte dell’investimento, l’ex ceo di Dyson, Martin McCourt, entrerà a far parte della società, insieme all’ex collega Neil Edwards nel ruolo di direttore. James Shepherd, ceo di FreeFlow, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo investimento dal fondo EIS Foresight Williams Technology. Siamo entusiasti di collaborare con un team di livello mondiale per lo sviluppo e il lancio del nostro sistema di eBike compatto e ad alte prestazioni, nel mercato mondiale delle biciclette elettriche in rapida crescita. Vorremmo anche cogliere l’occasione per dire un grande grazie a tutti coloro che ci hanno supportato fino ad oggi“.

Ma cos’è FreeFlow?

Con sede a Glasgow, FreeFlow Technologies è stata fondata da Neil MacMartin nel 2012, dopo 15 anni di esperienza nel settore delle biciclette di famiglia. Williams Advanced Engineering ha esperienza diretta nel mercato della eBike, avendo creato il sistema di trasmissione elettrica per Brompton Bicycles . Accanto all’investimento del fondo, Foresight può fornire assistenza tecnica, gestione degli investimenti ed esperienza di crescita per assistere FreeFlow.

Craig Wilson, ad della Williams Advanced Engineering, ha dichiarato: “Siamo lieti di sostenere l’investimento in FreeFlow e non vediamo l’ora di assisterli con ulteriori miglioramenti della loro tecnologia innovativa. Abbiamo già esperienza nel mercato delle eBike, avendo già lavorato con Brompton. Questo segna un ulteriore sviluppo positivo per il nostro lavoro sull’elettrificazione e lo sviluppo tecnologico su due ruote come un aspetto della diversificazione della nostra azienda “.

Fonte: cyclingindustry.news