In questo articolo si parla di:

Coniugare scienza, salute, innovazione, benessere e miglioramento della prestazione sportiva. E’ questo l’obiettivo di MagneticDays – brand aretino nato con l’intento di realizzare soluzioni innovative nel settore dell’allenamento ciclistico indoor . Venerdì 14 dicembre dalle ore 17:30, nella Sala Conferenze della Sede Banca BCC Valdichiana di Montepulciano, sarà possibile incontrare alcuni atleti come Nico Valsesia (specialista di endurance), Sabrina Schillaci (ultracycling), Jonathan Ciavattella (triatleta) e Pier Alberto Buccoliero (Nazionale Italiana paratriathlon).

Come si allenano i campioni

Gli sportivi racconteranno le loro imprese agonistiche e il loro modo di allenarsi indoor grazie ad uno strumento  come il Jarvis, un vero e proprio sistema di allenamento interattivo dall’approccio scientifico che cambia il concetto di indoor training. Dotato di WiFi integrata, consente di collegare lo strumento a dispositivi fissi (tramite software scaricabile dal sito internet) e mobile (smartphone e tablet con App dedicata presente su iOS e Android) attraverso cui monitorare costantemente ed in tempo reale lo stato di avanzamento della sessione di allenamento, fornendo indicazioni dettagliate sui parametri essenziali di ogni workout (Forza, Potenza, Frequenza naturale della pedalata Frequenza cardiaca), facilmente consultabili e valutabili dall’utente.

La serata sarà anche l’occasione per presentare a tutti i partecipanti la filosofia di allenamento targata MagneticDays che ha cambiato il concetto di rullo per bici, elevandolo ad un vero e proprio laboratorio scientifico e strumento per un allenamento di pura qualità, totalmente personalizzato per le esigenze di tutti. Dedicato a coloro che vogliono ottenere non solo risultati importanti in bicicletta ma soprattutto un livello ottimale di benessere fisico e mentale.

magneticdays.com