In questo articolo si parla di:

Il percorso della Val di Sole nel triennio che condurrà ai Campionati del Mondo di Mountain Bike nel 2021 è cominciato davvero nel migliore dei modi. Giovedì 13 Dicembre, l’evento solandro è stato infatti premiato dall’Unione Ciclistica Internazionale come “Best Event” della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2018 nella specialità Downhill in occasione del Meeting UCI in corso a Barcellona.

Dieci anni di successi

A dieci anni dal primo arrivo delle off-road ai massimi livelli ,nel 2008 si tenne infatti la prima edizione dei Campionati del Mondo in Trentino,  la Val di Sole riceve un importantissimo riconoscimento della sua qualità organizzativa, concretizzatisi poi nell’assegnazione di un nuovo triennio di eventi di livello mondiale. A ricevere il premio dalle mani di Peter Van den Abeele (UCI Head of Off-Road) di UCI è stata Patrizia Daldoss di Grandi Eventi Val di Sole insieme al responsabile tecnico Sergio Battistini.

Il riconoscimento come Best Event da parte dell’UCI ci onora e ci inorgoglisce. Il percorso iniziato nel mondo della Mountain Bike dieci anni fa ci ha portato oggi ad essere fra gli appuntamenti di riferimento della Coppa del Mondo UCI, ma sappiamo di avere ancora grandi margini per rendere il nostro evento sempre più bello e rilevante sulla scala globale. Stiamo lavorando per questo, e il riconoscimento dell’UCI sarà un ulteriore stimolo in questo senso.” commenta il Presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi.

valdisolebikeland.com