In questo articolo si parla di:

Trek Factory Racing ha svelato l’intero roster questa settimana per la squadra femminile Trek-Segafredo, che sarà diretta dalle ex professioniste Ina-Yoko Teutenberg e Giorgia Bronzini.

Le 13 cicliste, provenienti da 10 nazioni sono unite dalla passione per le corse e le aspettative sono alte per la stagione in corso. La squadra femminile di Trek-Segafredo farà il suo esordio nelle corse il 10 gennaio mentre il Santos Tour Under Under 2019 prende il via ad Adelaide. “Siamo tutti molto entusiasti dell’inizio della stagione 2019“, ha dichiarato Ina-Yoko Teutenberg. “Correremo con un solido gruppo che sicuramente porterà molta azione in gara. Speriamo sicuramente di tornare a casa con almeno una vittoria “.

Un organico agguerrito

La nativa di Melbourne Lauretta Hanson, che ha vinto la cronometro del Tour de Feminin lo scorso anno, farà il suo debutto con Trek-Segafredo in patria. “È davvero speciale per me iniziare la mia stagione in Australia“, ha detto Hanson. “Ho sempre apprezzato le gare e l’atmosfera che circonda il Tour Down Under, ed è perfetto come prima gara con le mie nuove compagne di squadra“. Sarà affiancata al Santos Tour Down Under dalla velocista finlandese Lotta Lepistö, dalle italiane Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster, e dalle americane Tayler Wiles e Ruth Winder. La squadra correrà Tour Down Under su Madone SLR con un nuovissimo schema di verniciatura Trek-Segafredo e sarà equipaggiato con scarpe e caschi Bontrager XXX. Il nuovo schema di verniciatura Trek-Segafredo sarà disponibile questa settimana su alcuni modelli selezionati.

Trek-Segafredo full roster
Lizzie Deignan (United Kingdom)
Ellen van Dijk (Netherlands)
Elisa Longo Borghini (Italy)
Lotta Lepistö (Finland)
Ruth Winder (United States)
Letizia Paternoster (Italy)
Trixi Worrack (Germany)
Anna Plichta (Poland)
Tayler Wiles (United States)
Lauretta Hanson (Australia)
Abi Van Twisk (United Kingdom)
Audrey Cordon-Ragot (France)