In questo articolo si parla di:

Trek Bicycle ha annunciato la creazione del nuovo Trek Factory Racing Downhill team. Come gli altri progetti sotto il nome del Trek Factory Racing, questo nuovo team sarà controllato interamente da Trek. Il programma downhill di Trek continuerà le sue partnership per i componenti con Sram, RockShox e avvierà un nuovo contratto pluriennale con 100%, che fornirà al team maschere, occhiali, abbigliamento e protezioni. L’organico sarà svelato nelle prossime settimane, includerà tre atleti élite e un junior rider.

 

“La nostra passione per le corse è guidata dallo sviluppo dei prodotti, e possedere i nostri team è una grande fonte d’informazioni per migliorare la nostra tecnologia” Tim Vanderjeugd, Sports Marketing Director. Il controllo diretto di Trek sul suo reparto corse permette una stretta collaborazione tra gli atleti e gl’ingegneri, che possono avere continui nuovi input per procedere con lo sviluppo del miglior prodotto per i rider. “Con SRAM, Rockshox e 100%, abbiamo i migliori partners per rendere questo team vincente”, dichiara Vanderjeugd. ” Questi brands sono leaders di settore e sono, come Trek, appassionati e votati all’innovazione. Non vediamo l’ora di gareggiare

Un equipaggiamento d’eccellenza

Gli Atleti saranno equipaggiati con il casco ultra leggero di 100%, l’ Aircraft, una nuova linea di specifiche protezioni da DH e le maschere di 100%. Il kit finale sarà presentato a Febbraio. “Siamo entusiasti di avere come partner il Trek Factory Racing Downhill,” annuncia Mike Wilson, 100% Marketing Manager. “Il team spingerà adeguatamente la nostra visione competitiva e cercherà di elevarla ogni giorno a performance vincenti”. Trek Factory Racing Downhill gareggerà con la versione da 29 della Session. La versione team monterà ruote e copertoni Bontrager e parti SRAM, RockShox.

“Non potremmo essere più felici di questa nuova partnership” ha dichiarato lo Sports Marketing Director di SRAM MTB John Dawson. “Trek comprende a pieno il valore delle corse come fonde di sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti esattamente come noi. Grazie a questi talenti, al supporto e alle bici allestite corsa, questo programma sarà in grado di esaltarvi quest’anno.

trekbikes.com