Full Speed Ahead è orgogliosa di annunciare l’inizio della sua collaborazione tecnica con la casa automobilistica KIA.
L’ufficializzazione si è tenuta presso il quartier generale di Full Speed Ahead Europe a Busnago, alla presenza di Vincenzo Nibali, testimonial ufficiale della partnership, dei vertici di KIA Italia e del Team Bahrain-Merida (rappresentata dal Team Manager Brent Copeland), oltre alla stampa di settore, che ha colto l’accasione per chiedere allo “squalo” alcune anticipazioni sulla stagione a venire. Vincenzo ha confermato ufficialmente la sua partecipazione doppia al Tour e al Giro, mantenendo comunque la Corsa Rosa come obiettivo principale. La Bahrain-Merida sarà infatti al via del Giro con una squadra di scalatori d’assalto mentre parteciperà al tour, pensando più a portare a casa delle soddisfazioni di tappa. Queste le parole ufficiali, ma siamo certi che un campione come Nibali, se le condizioni lo permetteranno, cercherà sicuramente la doppietta. Oltre a questo ha dichiarato che utilizzerà sia il disco che le bici con freni tradizionali, preferendo le prime nelle tappe di pianura, le seconde nelle salite più impegnative, a causa del minor peso alle ruote.

Da sinistra, il conduttore Rai Sport Andrea De Luca, il Dr. Antonino Cassisi, responsabile del progetto
Cycling for Armenia (scopri di più al link: https://bit.ly/2DGepwl), Vincenzo Nibali, Claudio Marra e
Gustavo De Cicco.

Le parole dei protagonisti

Sono orgoglioso di essere testimonial di questa nuova partnership tra due importanti marchi come FSA e KIA. Tutti e 3 siamo spinti dagli stessi obiettivi: migliorare ed ottenere sempre grandi risultatiha esordito Vincenzo Nibali, alla vigilia di questa stagione che si prevede molto importante per il siciliano.
Con Vincenzo è nata ormai da dieci anni una collaborazione che si è trasformata nel tempo in amiciziaha proseguito Claudio Marra, vice presidente e global marketing manager di Full Speed Ahead. “Abbiamo sempre cercato di supportare Vincenzo e i suoi team sviluppando e fornendo i nostri prodotti migliori. Questa nuova partnership con Kia, official supplier del Team-Bahrain Merida, è stata anche una conseguenza di questo legame decennale”.

L’impegno di Kia con lo sport

FSA salirà a bordo della nuovissima Kia Ceed SW con una livrea speciale e personalizzata. Le tre strisce che percorrono tutta l’auto infatti, oltre a riprendere il logo ufficiale di FSA, daranno un ulteriore tocco di sportività e dinamicità alla vettura. “Kia è impegnata nel mondo dello sport come sponsor di importanti manifestazioni come gl Australian Open di tennis e le competizioni calcistiche targate FIFA e UEFA” ha aggiunto Gustavo De Cicco, Fleet Re-Marketing Manager di Kia Motors Company Italy S.R.L. I nostri punti di forza sono il design, la qualità e un approccio ecosostenibile: gli stessi valori che ci accomunano a Full Speed Ahead”.

fullspeedahead.com