In questo articolo si parla di:

Saranno Nicola Casadei e Jessica Bormolini i due top riders portacolori del Team ufficiale Scott che in partnership con Mr Wolf e Ebike Store Brescia parteciperanno al Campionato italiano eEnduro e alla prima edizione del mondiale WES, World eBikes Series. Altri due top del muscolare dunque che, sulla scia del cambiamento di rotta di molti, hanno deciso di affrontare una nuova sfida in sella a una mountain bike elettrica.
Si sa, gli mtb riders non si accontentano mai e la nuova frontiera della pedalata assistita non poteva che rappresentare una possibile fonte di adrenalina pura a cui sarebbe stato difficile rinunciare.

La bicicletta a pedalata assistita è il must have del momento. Per chi ama le sfide e le ha provate tutte è impossibile non essere tentato. Io ho bisogno di nuovi stimoli e avendo sempre il risultato in testa non vedo l’ora di confrontarmi con questa nuova esperienza” spiega Jessica Bormolini, campionessa italiana Enduro MTB 2018 .
Anche Nicola Casadei (nel 2018 1° assoluto nel Campionato SuperEnduro e 1°assoluto all’ European Enduro Series) è più interessato a questa novità piuttosto che all’incognita di dover gareggiare con una bicicletta non muscolare.

Sono troppo curioso di vedere come andrà la gara. Le 4 prove speciali saranno molto impegnative e dovrò competere con riders di esperienza che su queste ebikegareggiano da tempo. E’ uno stimolo troppo affascinate per non aver voglia di salire subito in sella e confrontarmi con bici e tracciato”.
Le eMTB del Team ufficiale Scott Mr Wolf Ebike Store Brescia saranno le Scott Genius eRide 900 che monteranno sospensioni Öhlins preparate da Andreani, cerchi DRC, gomme Maxxis e impianto frenante Braking. Il tutto coadiuvato dal supporto dei prodotti ResolvBike. Ovviamente non potevano mancare i prodotti MrWolf con le “Recchie” e i Banger 2.0. L’assistenza tecnica, affidata allo staff di Ebike Store Brescia seguirà i rider in tutto il campionato.

scott-sports.com