In questo articolo si parla di:

Al modo di pedalare che sta conquistando schiere di ciclisti in tutto il mondo Cicli Olympia ha dedicato Handy, una bicicletta che si avvale della lunga esperienza “all-road” del marchio padovano per farvi trovare preparati ad ogni cambio di terreno.

Versatile e affidabile, perfettamente manovrabile sia sull’asfalto, sia sugli sterrati non estremi, Handy utilizza un telaio in alluminio a doppio spessore, abbinato a una forcella in carbonio. E’ un telaio solido, con un assetto che privilegia la stabilità e il comfort di guida.

Rispetto ad un telaio da corsa le geometrie sono state “ammorbidite”. Il carro posteriore è più lungo, anche per favorire l’alloggiamento di copertoni a sezione maggiorata, mentre il tubo piantone è più inclinato. I cablaggi sono integrati, ed i freni a disco idraulici producono una frenata efficace in qualsiasi condizione ambientale e climatica. Per il movimento centrale è stato scelto il bottom bracket Press Fit da 86,5 mm, solido e scorrevole. Chi sceglie Handy per le lunghe percorrenze ha a disposizione gli attacchi per il montaggio del portapacchi e dei parafanghi.

olympiacicli.it