In questo articolo si parla di:

L’eTap è ora disponibile anche per il gruppo intermedio Force. Lo Sram Force eTap AXS offre le stesse caratteristiche fondamentali del RED eTap AXS: rapporti attuali, controllo avanzato della catena, facile personalizzazione in un pacchetto più conveniente dal punto di vista economico.

Rapporti attuali

Il sistema X-Range permette una gamma di rapporti più ampia, più utilizzabile e una progressione più fluida, come anche un sistema di cambiata più intelligente. Il tutto permesso dall’AXS. Su asfalto o sterrato, con la singola o la doppia, lo SRAM Force eTap AXS permette una pedalata silenziosa, sicura e fluida. Grazie al sistema ultraleggero di smorzamento a fluido Orbit e alla speciale catena Flattop.

Compatibile AXS

L’AXS, il nuovo sistema di integrazione dei componenti di Sram, porta la cambiata wireless eTap ad un nuovo livello qualitativo. L’app Sram AXS permette al ciclista di verificare il livello della batteria, modificare la risposta del componente, personalizzare i controlli, inserire il promemoria della manutenzione e aggiornare il firmware.

AXS

AXS è la nuova piattaforma elettronica di integrazione Sram che mette in connessione i componenti elettronici della bici e il software di gestione. L’app Sram AXS permette al ciclista di verificare la carica della batteria, modificare la funzionalità dei componenti, personalizzare i controlli, programmare la manutenzione e aggiornare il firmware.

Flattop

Per riuscire a rendere efficace la tecnologia X-Range è stato necessario sviluppare una catena più stretta. La forma particolare delle maglie Flattop non solo ha permesso la creazione di una catena più stretta ma ha anche portato a una maggiore silenziosità e all’incremento della resistenza e della durata nel tempo.

sram.com