In questo articolo si parla di:
ultralight lady

La passione per la bicicletta sta conquistando sempre più donne. Proprio a loro ha pensato Briko con un’intera linea dedicata al pubblico femminile che pedala: dall’apparel della collezione Ultralight Lady passando per il casco Ventus fino all’occhiale Superleggero XS.

Linea Ultralight Lady completamente made in Italy

La nuova maglia Ultralight Lady Jersey di Briko è un capo tecnico studiato per essere estremamente leggero grazie all’azione combinata di tessuti altamente traspiranti e soffici. Il tessuto che compone la parte frontale, le maniche e la schiena pesa in totale 98 grammi e si abbina all’inserto in rete posteriore che unisce funzionalità e traspirabilità in un unico materiale. Il sostegno e la stabilità sono garantiti dall’elastico frontale e dalla siliconatura interna su fronte e retro. L’elastico su fondo manica con grip interno in silicone è leggero senza, tuttavia, perdere in termini di aderenza. La costruzione del collo è ridotta al minimo con un duplice obiettivo: eliminare ogni sfregamento sulla pelle, e il conseguente fastidio provocato, così da ridurre ulteriormente il peso di questa maglia. La nuova maglia Ultralight Lady Jersey di Briko® è dotata di tre tasche posteriori e realizzata completamente con tessuti e materiali Made in Italy.

I nuovi Ultralight Lady Shorts, invece, sono i pantaloncini di Briko ideati per offrire alle cicliste comfort e leggerezza. Realizzati con dei tessuti a compressione per garantire la massima aderenza al corpo, questi pantaloncini sono stati studiati per garantire comfort alle cicliste. L’elastico a fondo gamba, con siliconatura interna, è stato appositamente posizionato proprio per fare in modo che i pantaloncini seguano i movimenti della gamba. Il logo riflettente Briko®, di colore nero per rimanere omogeneo alla colorazione del capo, è posizionato in un punto strategico di maggiore visibilità in modo tale che la luce dei fari delle macchine possa facilmente individuare la ciclista. Ultralight Lady Shorts di Briko sono dotati del fondello Eagle Pro di Berenis che oltre ad essere leggero segue un disegno specifico per l’anatomia femminile garantisce il giusto comfort durante le paedalate.

Ventus, il casco con Protetto System

Due aree ad alto assorbimento degli urti posizionate in corrispondenza delle tempie, al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber, compongono il sistema Protetto del casco Ventus il cui obiettivo è quello di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta.

Questa tecnologia aumenta il tasso di sicurezza del casco Briko che si completa grazie alla rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco, al riflettente back, che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa, e alla regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco. L’igiene è garantita dal trattamento Polygiene Stay Fresh che caratterizza l’interno del casco, sono i punti di forza del casco Briko Ventus.

Occhiale Superleggero XS

Questo occhiale si propone come alternativa più snella e di dimensioni ridotte rispetto agli altri modelli della famiglia Superleggero, assecondando volti dai lineamenti più fini. La sudorazione derivante da una pedalata estiva può causare fastidiose irritazioni al volto: il nasello e i terminali anallergici in morbido Megol garantiscono comfort anche quando è richiesto un impegno fisico superiore.

Inoltre, le lenti frameless, in policarbonato e intercambiabili, il cui disegno non interferisce con i lineamenti del volto, consentono una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente e offrono protezione completa dai raggi UV. Briko ha ideato un metodo semplice e veloce per la sostituzione della lente che aiuta l’utente a compiere questa operazione anche in sella per avere sempre una visibilità perfetta. In caso di caduta, infine, le aste si sganciano per garantire un ancor più elevato tasso di sicurezza. L’occhiale Briko è disponibile anche con lenti fotocromatiche o polarizzate.

briko.com