Il “Viaggio delle Stelle” è l’avventura di eroi ordinari, i B.Livers, ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, che a tappe partendo da Milano il 25 maggio 2019, passando per la magnifica tenuta di Borgoluce a Susegana e visitando alcuni luoghi delle cicatrici del passato recente e remoto (Piave, Vajont, boschi del Cadore, Dolomiti), raggiungeranno il 1 giugno Cortina e la vetta del Col Gallina a 2.500 mt., dove dormiranno sotto le stelle in un campo tendato e nella meravigliosa Starlight Room.

Sarà un viaggio per affermare la propria autostima, con coraggio e saggezza, pedalando su bici elettriche e altri mezzi sostenibili, per portare un messaggio di forza ed energia pulita e una benaugurante bandiera olimpica, in occasione dell’elezione del sito delle Olimpiadi Invernali del 2026. Le storie e le sfide dei B.Livers, nel loro percorso dalla malattia alle vette della “normalità” saranno protagoniste anche di un film. I ragazzi nel loro viaggio avranno il supporto di molte aziende, che si sono unite per raccontare l’avventura di questi eroi ordinari. Tra coloro che supportano tale iniziativa benefica abbiamo:

  • Vibram
  • Bosch eBike Systems
  • Eurojersey
  • Ferrino

Ma anche:

  • Briko
  • Lombardo
  • Karpos

e queste sono solo quelle che arrivano direttamente dai mondi a noi più vicini….

L’impegno di Eurojersey, azienda leader attenta all’etica

I ragazzi affronteranno la sfida vestiti con le t-shirt tecniche in tessuti Sensitive Fabrics di Eurojersey, e partiranno da Milano il 25 maggio per raggiungere, come detto, Cortina, il primo giungo. L’impegno di Eurojersey, l’Azienda italiana leader nella produzione dei tessuti Sensitive Fabrics, prosegue il percorso di responsabilità sociale a sostegno di iniziative di valore etico aziendale.

L’adesione di Eurojersey all’iniziativa di B.LIVE sviluppato dalla Fondazione Near Onlus si fonda come Azienda partner sulla condivisione dei valori di coraggio, forza e ottimismo per un futuro migliore.

Il progetto B.Live

B.LIVE (bliveworld.org) è un progetto sviluppato da Fondazione Near Onlus, un contenitore di attività e laboratori dedicati a ragazzi affetti da patologie gravi e croniche (tumori, HIV, disturbi alimentari, malattie rare…) provenienti da diversi istituti ospedalieri del territorio. Attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori e percorsi creativi, i ragazzi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, bio-cosmesi, canzoni… Opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore.