In questo articolo si parla di:

La Svizzera non è così lontana, soprattutto partendo dal nord Italia, quindi un importante festival, piazzato nel giusto periodo può essere l’occasione per passare alcuni giorni in montagna e nel frattempo testare e vedere anche le ultime novità del mondo eBike. Parliamo quindi del Verbier eBike Festival, che si terrà nel resort elvetico e sarà dedicato interamente al mondo delle bici elettriche. Ogni livello di partecipante potrà trovare pane per i suoi denti, dal “beginner” al rider più evoluto; dalla strada, alle discipline gravity della mtb. Un’opportunità per tutti gli appassionati di provare le bici nella splendida cornice delle alpi svizzere.

Il festival si terrà dal 15 al 18 agosto, nel pieno della stagione turistica, e ogni partecipante avrà la possibilità di avere una eBike per godere dei tracciati e delle strade locali. L’evento, di quattro giorni, è aperto a tutti, indipendentemente da età ed esperienza.

Testa l’eBike che preferisci

Oltre trenta saranno i brand presenti che metteranno a disposizione le bici per i test. eMtb, eRoad, eGravel, tutte da provare negli splendidi tracciati della località montana di Verbier, sulle alpi svizzere. Durante i giorni della manifestazione, inoltre, per i più esperti ci sarà la possibilità di partecipare alla Uphill Flow experience di Bosch.

Rando Gourmande e tour

Itinerari gastronomici sono previsti attraverso la Val de Bagne in collaborazione con Rent a Bike. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ai tour guidati per ogni livello di partecipante. Questi giri saranno della durata di un giorno intero o di mezza giornata, e prevederanno soste in ristoranti locali. Per i più avventurosi, l’evento prevede anche delle prove cronometrate di 38, 66 e 100 chilometri.

Un evento per tutti

Sia i bambini, che gli spettatori, avranno la possibilità di divertirsi a questo evento. Verbier eBike festival offre infatti una serie di attrazioni che vanno dalla pista appositamente disegnata per i più piccoli, all’Impossible Uphill, fino alle feste “afterbike” dove sarà possibile godersi una birra in compagnia ascoltando la musica dei djay set, per i più esigenti anche concerti, barbecue, e incontri con i pro, da cui carpire i segreti della guida dell’eBike.

Le iscrizioni saranno aperte dal 20 di aprile con vantaggi esclusivi per i primi confermare la propria partecipazione. Inoltre sono previsti sconti per gruppi e famiglie.

verbierebikefestival.com