In questo articolo si parla di:

Per l’estate 2019 Santini Cycling Wear propone la linea Genio, un completo e un body da strada che nascono dalla collaborazione con il team World Tour Trek Segafredo e rappresentano la novità della stagione in casa Santini.

Si tratta di indumenti realizzati con gli atleti e caratterizzati da aerodinamicità e leggerezza. La linea Genio è studiata e testata in prima persona dagli atleti del team World Tour Trek Segafredo e presenta materiali leggeri per una perfetta traspirazione e libertà di movimento. Una linea che risponde ai requisiti di fit, comfort, performance e durability richiesti dai ciclisti professionisti e non.

Body da strada GENIO

Ideato con il team Trek Segafredo, Genio è il body  in dotazione all’intera squadra. Si avvale della combinazione di tessuti performanti: il tessuto Rudy, leggero e traspirante, nella parte frontale del corpo e il tessuto Bodyfit su maniche e retro che aderisce come una seconda pelle. Le maniche sono tagliate al vivo senza finiture elastiche che impedirebbero la circolazione del sangue. La zip frontale permette di aprire completamente la parte superiore come fosse una maglia. Sul retro, la tripla tasca consente di portare con sé tutto il necessario anche per lunghe pedalate. Nell’area delle gambe è stato usato il tessuto Thunderbike Power, un tessuto prodotto da Sitip che riduce lo stress muscolare grazie al suo leggero effetto compressivo. A fondo gamba una fascia elastica con grip interno permette una vestibilità ottimale. Il fondello C3 è realizzato in esclusiva Santini con la tecnologia “carving”, senza cuciture né colle, offre protezione dagli shock ed è traspirante.

Maglia GENIO

La maglia Genio, anch’essa realizzata in collaborazione con il Team Trek Segafredo, nasce dall’esigenza di ottenere un capo aerodinamico. Di tratta di una jersey che resiste ai raggi UV (UPF 50+). Genio è realizzata con il tessuto Prey, utilizzato per il fronte leggero e aderente al corpo, mentre retro, maniche, collo e tasca centrale sono realizzati in micro-rete Prey Cool altamente traspirante. Le due tasche più esterne sul retro sono in una rete traforata e sono rifinite con un processo di termosaldatura elastica per facilitarne l’accesso e aumentarne la capienza. Anche il fondo manica e il fondo maglia nella parte frontale sono termosaldati, evitando così l’uso di elastici e amplificando l’effetto seconda pelle. Un elastico jacquard con grip interno è posizionato invece a fondo maglia, sul retro, per mantenerla in posizione durante la pedalata. Questa maglia è proposta in due varianti colore: nero e verde militare.

Calzoncino GENIO

In abbinamento alla maglia Genio, Santini propone per la primavera/estate 2019 i calzoncini della stessa serie. Anch’essi nati dalla collaborazione con il team Trek Segafredo, i Genio sono realizzati con il tessuto Fitter, che, grazie alla sua struttura, dona un leggero effetto compressivo e un fit aerodinamico. Le bretelle hanno una forma ergonomica e sono costituite da un elastico che permette la giusta vestibilità anche agli atleti più alti, e da una rete traspirante sul retro per la ventilazione. Come il body della serie anche i calzoncini Genio sono dotati del fondello C3, realizzato in microfibra antibatterica dotato di conchiglia protettiva e superficie ergonomica 3D a densità differenziata. Gli inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche neutralizzano le vibrazioni quando il fondello è sotto stress.

santinisms.it