In questo articolo si parla di:

La Total Direct Énergie ha partecipato alla leggendaria Classica del Pavè, la Parigi-Roubaix, con una divisa completamente rinnovata realizzata da Nalini, storica azienda mantovana del settore dell’abbigliamento sportivo. I colori passano dalla nuance giallo-nera a una combinazione di blu, celeste, rosso e bianco, i colori di Total, gigante petrolifero e nuovo main sponsor della squadra.

Rinnovare completamente la divisa di una squadra a stagione inoltrata è una gran bella sfida. Noi l’abbiamo affrontata con grande entusiasmo, realizzando, come da richiesta, una maglia totalmente diversa dalla precedente, unendo armoniosamente i diversi colori che contribuiranno a creare la nuova identità della squadra.”commenta Claudio Mantovani, proprietario di Nalini.

Anche su questi capi, come sui precedenti, le taglie sono state personalizzate per ciascun atleta per conferire una perfetta ergonomia, aerodinamicità e comfort, grazie alla massima cura dei dettagli che contraddistingue i prodotti di Nalini. Non si è trattato di realizzare nella nuova grafica solo il kit gara: per ogni corridore è stato prodotto nuovamente l’intero equipaggiamento che prevede i body da crono, gli accessori, l’abbigliamento intimo e le sacche da rifornimento. Di questa nuova divisa Nalini ha realizzato inoltre il kit replica disponibile per i fans della squadra con maglia a manica lunga e corta, pantaloncini e accessori che sarà in vendita presso i rivenditori di abbigliamento ciclistico, anche online, in tutto il mondo.

nalini.com