In questo articolo si parla di:

Nell’ambito dell’abbigliamento funzionale, X-BIONIC ha presentato la propria offerta di capi per la primavera-estate 2019 dedicati al mondo bike.

Novità per l’estate 2019 di X-BIONIC è il sistema di lavorazione RETINA che porta alla realizzazione di tessuti con un’elevata definizione della trama. Una struttura più dettagliata e compatta del prodotto ha l’obiettivo di aiutare la traspirazione del sudore e lo scambio tra vapore acqueo e aria, migliorando le performance sportive. Obiettivo dell’azienda, che si avvale di tecnologia svizzera e di produzione italiana, è la realizzazione di tessuti dalla qualità ottimale in termini di termoregolazione.

Completo X-BIONIC Twice G2 Bike

Il tessuto realizzato con tecnologia brevettata Thermosyphon, creata grazie al sistema di lavorazione RETINA, prevede una costruzione a spirale del tessuto, costituita da canali orizzontali e verticali, che agevola l’uscita del sudore: in questo modo lo sportivo espelle più velocemente il vapore generato dall’incontro fra calore e umidità. Grazie a questa costruzione, maglie e pantaloni X-BIONIC riducono la sensazione di surriscaldamento tipica dell’attività sportiva, e diminuiscono il rischio di raffreddamento durante le fasi di riposo o recupero.

La struttura Enlarged Twyce Cooling Zone accentua ulteriormente queste caratteristiche su torace, schiena e ascelle per le t-shirt, basso ventre e coccige per gli short. Fibre idrofobe, con proprietà di repulsione dell’umidità, disposte in struttura a Y, allontanano il sudore dalle zone più sature. Il materiale idrofilo circostante lo assorbe come una spugna e ne agevola la rapida evaporazione. Il fondello non viene integrato in un secondo momento, ma è “nativo” e cucito nel capo. in questo completo X-BIONIC ha pensato all’anatomia delle cicliste posizionando le varie strutture nelle zone che gli studi hanno dimostrato essere maggiormente sensibili alla sudorazione per le donne.

X-Socks Bike Pro Cut

Le calze X-SOCKS per il ciclismo sono realizzate in maglia leggera e il tessuto è dotato del brevetto Tip-toe protector con cuscinetti posizionati nei punti più sensibili del piede. Hanno il plantare preformato anatomico, specificatamente sagomato sul piede destro e sinistro, per proteggere e supportare i punti d’appoggio che sostengono il peso di tutto il corpo. La termoregolazione è invece garantita dalla combinazione fra soletta in Mythlan, un tessuto particolarmente leggero che offre massima traspirazione, e la tecnologia brevettata Air-conditioning Channel 2.0, un sistema di ventilazione che consente una costante circolazione dell‘aria per regolare la temperatura del piede. Un cuscinetto dedicato protegge il tendine d‘Achille da pressioni e impatti, si evitano così frizioni che potrebbero causare la comparsa di fastidiose vesciche. Per migliorare la visibilità del ciclista il calzino implementa la tecnologia Albedo: costina riflettente lungo tutta la circonferenza della caviglia.

 

x.bionic.com