In questo articolo si parla di:

Ironman, società di Wanda Sports Holdings, ha annunciato oggi una partnership biennale con Selle Italia, marchio italiano di selle per bicicletta con più di 120 anni di storia, che
fornirà agli atleti il proprio know-how in occasione degli eventi Ironman e Ironman 70.3. La partnership vedrà Selle Italia presente agli eventi Ironman e Ironman 70.3 in Spagna, Francia, Austria, Germania, Regno Unito, Lussemburgo, Italia e Stati Uniti. Selle Italia esporrà i propri prodotti, fornirà un servizio specializzato a gran parte dei 250.000 partecipanti annuali di Ironman e, grazie all’esperienza sul campo degli eventi Ironman proseguirà nella ricerca e sviluppo di tecnologie e selle specifiche per il triathlon a livello globale.


Grazie alla partnership con il player di settore numero uno al mondo, Selle Italia dimostra ancora una volta il proprio impegno nel triathlon a lunga distanza, campo in cui l’azienda è sempre più attiva con ricerche e investimenti. Nel gennaio 2019 Selle Italia ha annunciato una partnership con il campione del mondo Ironman in carica Patrick Lange, il primo triatleta al mondo a superare la barriera delle otto ore al Campionato del Mondo Ironman a Kona, Hawaii nel 2018. Il team di ricerca e sviluppo di Selle Italia lavorerà con Lange per progettare una nuova sella, creata appositamente per questa disciplina. Attraverso gli eventi Ironman, Selle Italia avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con gli atleti e di presentare loro i propri prodotti, risultato delle più innovative tecnologie e ricerche.


Ironman e Selle Italia riconoscono che il comfort e il posizionamento dell’atleta in sella possono avere un impatto significativo non solo sulla sezione bike di una gara Ironman, ma anche sul nuoto e sulla corsa. Siamo certi che Selle Italia migliorerà l’esperienza dell’atleta Ironman grazie a maggiore comfort, divertimento e velocità in gara “, ha dichiarato Peter Gallagher, Direttore Global Partnerships di Ironman EMEA.

Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia, ha commentato: “Questa è una grande sfida per Selle Italia e la sua storia. Sostenere il circuito Ironman è una meravigliosa opportunità, attraverso cui la nostra azienda punta ad affermarsi nel mondo del triathlon e a fornire la propria esperienza a questo sport in crescita. Tenacia e determinazione sono valori che condividiamo con Ironman; consapevoli di questo, siamo certi che insieme saremo in grado di creare progetti e opportunità cruciali per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, garantendo agli atleti il massimo delle prestazioni e del comfort“.


La notizia fa seguito ad una serie di annunci di nuove partnership per Ironman Europe, tra cui Santini, marchio di abbigliamento per il ciclismo ed il triathlon, e Kask, marchio leader nella produzione di caschi sportivi.

selleitalia.com

ironman.com