In questo articolo si parla di:
Scott Contessa experience

Sabato scorso tra il verde della Brianza comasca si è svolta la prima Scott Contessa Experience del 2019. L’evento in mtb dedicato alle donne, organizzato da Scott Italia con la collaborazione della bike blogger e ambassador Paola Brazioli e il supporto del dealer di zona Cicli Carreri, ha raccolto a sé oltre venti ragazze, che per l’occasione si sono date appuntamento presso l’Agriturismo La Cassinazza di Orsenigo (CO). Alcune alla loro prima esperienza sulle ruote artigliate. Un bel numero, che va ben oltre i quindici posti inizialmente a disposizione.

L’obiettivo era quello di far vivere alle partecipanti un’esperienza attiva in mountain bike in mezzo alla natura. Teatro dell’evento la Brughiera Briantea e Orsenighese fino alla Riserva Naturale del lago di Montorfano, un territorio ricco di sentieri e molto interessante dal punto di vista paesaggistico e ambientale. Un evento tutto al femminile che ha visto una prima parte dedicata all’accoglienza presso l’Agriturismo con la consegna del welcome kit e la colazione di benvenuto, e che poi è proseguito col momento clou della giornata: il tour di 22 km guidate da Paola Brazioli di Bike Habits.

Il percorso ha fatto vivere alle partecipanti il vero spirito di un giro in mountain bike tra sentieri sterrati e piccole difficoltà tipiche dell’ambiente naturale, oltre a mettere in risalto la bellezza del territorio, tra punti di interesse naturalistico come il lago di Montorfano e di interesse storico come il Castello Durini e la stazione Green Station sulla tratta ferroviaria Como – Lecco, punto di ristoro del tour.

Un’esperienza che alcune hanno vissuto in sella a una bici Scott Contessa della serie Scale, messa a disposizione su richiesta per l’occasione. L’evento si è concluso col pranzo facoltativo presso l’agriturismo. L’impressione degli organizzatori è che anche questa volta l’obiettivo di offrire un’esperienza attiva con la propria mountain bike in mezzo alla natura sia stato ampiamente raggiunto.

L’appuntamento con la prossima SCOTT Contessa Experience è per sabato 8 giugno a Manerba del Garda (BS). Sarà sempre in mtb, ma questa volta alla scoperta della Valtenesi, tra lago e colline.

Scott Contessa Experience, eventi dedicati alle donne

Gli eventi SCOTT Contessa Experience, che vedono anche il coinvolgimento dei dealer sul territorio, sono dedicati alle donne con l’obiettivo di entrare in contatto sempre di più col mondo femminile, favorendo un approccio al mondo bike con un occhio di riguardo alla femminilità. Un’opportunità per tutte quelle donne che con coraggio, ambizione, dedizione e passione trovano nella bicicletta un momento da dedicare a sé stesse. Fonte di ispirazione è naturalmente la gamma di mtb Contessa della famiglia Scott pensata e realizzata esclusivamente per le “quote rosa”.