In questo articolo si parla di:

In occasione della tappa Cuneo-Pinerolo al Giro d’Italia, dove Coppi spiccò il volo nel 1949, Bianchi presenta una t-shirt in edizione limitata, decorata con un’opera originale dell’artista Miguel Soro

La leggenda del Campionissimo riecheggia sulle strade della tappa odierna Cuneo-Pinerolo di 158 km, omaggio alla cavalcata solitaria di Coppi del 1949. Per l’occasione, anche Bianchi celebra il mito di Fausto Coppi, presentando una speciale T-shirt da collezione in edizione limitata, realizzata per il centenario dalla nascita del “Campione dei Campioni”, che proprio in sella a Bianchi accese i sogni di un Paese provato dal dopoguerra.

Caratterizzata da un logo realizzato da Bianchi per l’occasione, la T-shirt capsule collection è caratterizzata dalla stampa di un’opera originale dell’artista Miguel Soro e viene presentata all’interno di un cofanetto dedicato. Soro è un artista spagnolo che ha immortalato nei suoi dipinti molti grandi ciclisti dello scorso secolo, con uno stile inimitabile. La sua tecnica fonde pittura e collage, creando opere d’arte davvero uniche. Il design realizzato per Bianchi è del tutto inedito, dedicato esclusivamente alla T-shirt Coppi 100.

Per i veri appassionati di ciclismo

Omaggio autentico all’eredità sportiva di Coppi, la T-shirt ha uno stile che va oltre la celebrazione. E’ un capo d’abbigliamento di stile e grande personalità, diretto ai grandi appassionati di ciclismo ma non soltanto. La T-Shirt è realizzata in cotone al 100%, fresco e traspirante sulla pelle, ideale per essere indossata come capo casual in tutte le situazioni.  La T-shirt è accompagnata da una riproduzione della prima pagina de La Gazzetta dello Sport che celebrava la sensazionale cavalcata solitaria nella Cuneo-Pinerolo al Giro d’Italia del 1949. Fausto Coppi fu un ciclista eccezionale e un uomo straordinario, sotto ogni punto di vista.
La T-Shirt Bianchi-Coppi 100 celebra la leggenda del Campionissimo – la sua vita, le sue vittorie e la sua eredità. La capsule collection è prodotta in edizione strettamente limitata. La Coppi100 Capsule Collection sarà distribuita attraverso la rete retail Bianchi a livello globale, ed è disponibile sull’e-Store ufficiale Bianchi, accessibile dal sito