In questo articolo si parla di:

Si avvicina il secondo appuntamento in mtb targato Scott dedicato alle donne. Dopo il primo evento del 2019 che si è svolto in Brianza e di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo (leggi QUI), Scott Contessa Experience torna e questa volta la location scelta è Manerba del Garda in provincia di Brescia. La zona è quella del basso Garda e della Valtenesi, area collinare particolarmente apprezzata per la produzione di olio e di vino.

Evento di un giorno, la formula è sempre quella della partenza e arrivo in agriturismo a contorno di un tour facile alla scoperta del territorio: Valtenesi da una parte e Parco Naturale della Rocca – Sasso dall’altra. L’esperienza proposta ruota intorno al tour in mtb in compagnia della ambassador Contessa Paola Brazioli. L’escursione è a numero chiuso (su iscrizione) e si svilupperà su un percorso di 23 km con 290 mt di dislivello positivo.

Anche questo evento si avvale del supporto del dealer di zona: in questo caso si tratta di Mata Shop, Raffa (BS).

Scott Contessa

Programma

Ritrovo: presso l’ Agriturismo Taver – Via Matteotti 10 25080 a Manerba del Garda (BS)
Orari: h 8.45  Sabato 8 giugno – Benvenuto e consegna welcome kit
h. 9.30 partenza del Tour. Il rientro è previsto per le ore 12.30 con possibilità di pranzo facoltativo a proprie spese presso l’Agriturismo ad un prezzo convenzionato.
Materiale obbligatorio: Casco, borraccia, documento identità (necessario per svolgere l’attività).

L’evento è a numero chiuso, sono previsti massimo 15 posti (solo donne), al raggiungimento dei quali verrà attivata una waiting list. L’iscrizione è gratuita e comprende: welcome kit, assistenza e tour guidato. Per tutte le informazioni e iscrizioni: Evento Scott Contessa 8 giugno

Per quanto riguarda il percorso non presenta particolari difficoltà, e si sviluppa per lo più su sterrato e strade bianche.
Il tour è con propria bici, ma Scott mette a disposizione 8 mtb e casco per chi ne fosse sprovvista, da confermare entro il giovedì 6 giugno.

L’evento si propone di favorire in ambito femminile un approccio al mondo bike, offrendo anche l’opportunità di dedicare del tempo a sé stesse. Proprio in una recente intervista a Donatella Suardi, general manager di Scott Italia, abbiamo parlato anche della gamma bike femminile Contessa a cui si ispirano questi eventi.

scott-sports.com