In questo articolo si parla di:

Ancora non si è svolta l’edizione 2019, nemmeno il consueto e (secondo noi) sottovalutato spin off che passa sotto il nome di Media Days, che già si pensa all’edizione 2020. Un annuncio delle date anticipato, che forse vuole sancire la volontà di Messe Friedrichshafen di continuare a investire sul prodotto bike anche per gli anni a venire. Ci sembra quasi di intuire la necessità di tenere duro per esserci anche nei prossimi anni, nonostante l’emorragia di marchi sembra proprio non avere fine.

Con il suo mix dedicato di indirizzo commerciale, retail  Eurobike 2020 è aperto esclusivamente agli operatori del settore per i primi tre giorni (dal 2 al 4 settembre) e poi apre le porte a tutti gli appassionati di bici per lo spettacolo del Festival Day il quarto giorno (5 settembre). “Siamo lieti di aver già fissato le date per il 2020. È nell’interesse di tutti i partner fissarle con largo anticipo per una migliore pianificazione a lungo termine e per garantire che l’Eurobike sia il picco stagionale che tutti i partecipanti vogliono che sia. L’ampiezza dell’offerta sul Lago di Costanza è unica al mondo. Lo spettacolo riflette le nuove tendenze e gli sviluppi nei settori classici di bici ed eBike. Gli eventi multimediali mantengono le stesse fasce di calendario. Di conseguenza, le date per i Media Day  e per i successivi Media Day della mobilità urbana rimangono a giugno e luglio”Eurobike 2018, più servizi per gli operatori 2.

Panoramica delle prossime date Eurobike:

  •   2 – 4 luglio 2019: Giornate dei media Eurobike a Plan de Corones, Alto Adige
  •   10 – 11 luglio 2019: Urban Mobility Media Days di Eurobike a Francoforte
  •   4 – 7 September 2019: Eurobike in Friedrichshafen
  •   3 – 5 ottobre 2019: Aseanbike a Bangkok, in Tailandia
  •   18-19 aprile 2020: VeloBerlin a Berlino
  •   Giugno / luglio 2020: Giornate dei media dei media Eurobike e Giornate dei mezzi di mobilità urbana
  •   2 – 5 September 2020: Eurobike in Friedrichshafen

Eurobike 2019 comprende tre giorni lavorativi aperti solo agli operatori professionali (dal 4 al 6 settembre), mentre sabato 7 settembre 2019 è il Festival Day e ancora una volta celebrerà l’entusiasmo dei consumatori per le biciclette e la mobilità.

eurobike-show.com