In questo articolo si parla di:

Il lago di Garda Trentino anche quest’anno ospiterà EMTB Adventure 2019, evento interamente dedicato alle eMountain bike. Dal 18 al 20 ottobre 2019, tre giorni di tour guidati in cui sarà possibile testare eMtb di ultima generazione. Gli itinerari prevedono diversi livelli a seconda della preparazione atletica dei partecipanti: dal più facile, per chi ha intrapreso i primi passi nel mondo della pedalata assistita in mtb, al più impegnativo di 45 km e 1.300 m dislivello. Ogni gruppo sarà seguito da guide bike esperte che porteranno i partecipanti alla scoperta del Garda Trentino per tutti e tre i giorni, toccando rispettivamente la Valle del Sarca (venerdì), il monte Calino e la Vale del Sarca (sabato), il monte Calino e Campei (domenica).

emtb adventure

Novità 2019 sarà EMTB Adventure School per allenare la tecnica di guida e migliorare la confidenza con le eMtb. Sono previste lezioni giornaliere con suggerimenti pratici, tecniche utili e consigli in ambiente per utilizzare al meglio una eMtb. Altra novità sarà il ritrovo serale per un aperitivo in compagnia di esperti del mondo bike, per concludere in compagnia la giornata, tutti insieme guide eBiker.

Tre giorni di tour per tutti i gusti

Quest’anno i tour previsti saranno tre, ciascuno con caratteristiche proprie e un diverso grado di difficoltà, da facile a difficile. Due tour ricalcano quelli del 2018, a cui si aggiunge un terzo totalmente nuovo che coinvolge anche i territori limitrofi.

emtb adventure

  • Valle del Sarca, tour enogastronomico con degustazione di vino;
  • Monte Calino, tour più culturale e storico che attraversa borghi medievali, panoramico;
  • Tour Campei, tour che permette di testare al massimo la potenza delle eMtb perché visto il dislivello, bisogna saper gestire al meglio la batteria della eMtb per raggiungere la cima. Di questo tour ecco il link con tutte le informazioni: Tour Campei

Qualche dettaglio sul programma

Dalle ore 8.30 il ritrovo sarà in Piazzetta Lietzmann a Torbole per la scelta e ritiro della emtb da testare. Dalle ore 9.30 un breve test tour permetterà di dividere i partecipanti in gruppi in base alle capacità. Dalle ore 10.00 partenza del tour e, giunta l’ora del pranzo, verso le 13.00, ciascun tour si incontrerà per condividere emozioni e sensazioni della prima parte della giornata. Alle 14.30 i tour ripartiranno per concludersi alle 16.30 con un aperitivo-talk con buffet rigenerante. Rientro libero in Piazzetta Lietzmann per la riconsegna delle bici test entro le 19.00

Emtb Adventure 2019 alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche

I tre giorni degli EMTB Adventure 2019 offrono una combinazione di mountain bike con pedalata assistita, paesaggi incantevoli e golosità a km 0.

In sella alle eMtb, ogni tour porterà alla scoperta anche delle eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino, esaltandone di volta in volta alcune particolarità. Rifugi in alta quota, cantine immerse in verdi vigneti faranno parte dell’esperienza che in sella a una eMtb farà conoscere ai partecipanti un territorio particolarmente votato all’outdoor e alla mountain bike in particolare.

gardatrentino.it