In questo articolo si parla di:

Santini ha presentato Volo, la linea femminile che si ispira al mondo delle professioniste. Capi totalmente made in Italy, come nella tradizione dell’azienda bergamasca, che coniugano stile e tenacità. La linea Santini Volo è realizzata in collaborazione con Lizzie Deignan, la britannica campionessa del mondo di ciclismo su strada 2015, che ha messo la sua esperienza nella creazione di questo kit. I capi sono realizzati con gli stessi tessuti e le stesse caratteristiche dei prodotti in dotazione ai team femminili World Tour Boels-Dolmans e Trek-Segafredo. La linea coniuga la tecnologia dei materiali con una vestibilità che si adatta alle esigenze delle forme femminili.

La maglia Volo in quattro varianti colore

La maglia della collezione Santini Volo ha un peso di soli 100 grammi. Presenta, inoltre, fronte, fianchi e tasca posteriore in tessuto Rudy per garantire la corretta traspirabilità. Il taglio del collo è ispirato ai body velocità: la forma a petalo allevia il fastidio che può essere causato dalla zip che entra in contatto con il collo. La zip rovesciata è realizzata in contrasto colore. Dal punto di vista grafico, la maglia presenta un pattern multicolore con puntini che sfumano dal chiaro, nella parte alta, allo scuro, nella parte bassa e un design a piume di pavone, scelto appositamente da Lizzie, per le maniche. La maglia è disponibile in quattro varianti colore: verde, acqua, blu nautica, rossa e rosa.

volo

I calzoncini Volo in Thunderbike Power

I calzoncini in abbinamento alla maglia sono realizzati dallo staff di Santini Cycling Wear in Thunderbike Power, un tessuto che riduce lo stress muscolare grazie al suo leggero effetto compressivo. Questo tessuto, inotre, grazie alla trama molto fitta, mantiene nel tempo un’ottima elasticità. Disegnati con un taglio aerodinamico i calzoncini Volo presentano fasce elastiche sagomate a fondo gamba con una trama a nido d’ape in silicone interno per assicurare vestibilità, senza costringere.  Sono dotati di bretelle elastiche che si adattano perfettamente, mentre il design a farfalla tagliato a laser nell’inserto in rete sul retro li rende traspiranti. In linea con l’elevata tecnicità del kit Santini Volo i calzoncini utilizzano il fondello C3Woman, realizzato con una tecnica che non richiede né cuciture né incollature. Questa tecnica permette di scavare uno strato di schiuma per creare volumi differenziati, garantendo allo stesso tempo leggerezza e traspirazione e una vestibilità perfetta. Aderisce, infatti, al corpo lasciando la massima libertà di movimento, fino a 7 ore di pedalata.

santinicycling.com