In questo articolo si parla di:

Da aprile 2019 Julbo, brand francese con sede a Longchaumois specializzato in occhialeria sportiva e ottica, si occupa direttamente degli aspetti commerciali e di marketing relativi al mercato italiano grazie a figure specifiche che operano sul territorio. Tra di loro, è entrato a far parte dell’azienda transalpina Stefano Finazzi, che è stato nominato commercial manager Italia e che “si occuperà della gestione sales e marketing della rete commerciale Italia per il settore sportivo e di potenziare il canale ottico, dove l’azienda ha in atto una precisa strategia di supporto al cliente nella lavorazione e personalizzazione degli occhiali da vista”, si legge nel comunicato dell’azienda. Inoltre, sarà a suo carico anche il coordinamento delle attività di marketing e comunicazione per il brand su tutto il territorio italiano, in particolare verso il mondo sportivo della montagna, in cui Julbo rappresenta un punto di riferimento con testimonial del valore di Hervé Barmasse (alpinista), Dominik Windisch (biathleta), e Katia Tomatis (scialpinista).

In questo suo nuovo ruolo, Stefano Finazzi metterà a disposizione di Julbo le capacità acquisite nelle precedenti esperienze in realtà del mondo outdoor – come Socrep (dove per oltre cinque anni si è occupato della gestione delle campagne vendite di vari brand per il nord Italia), Oberalp (dove ha ricoperto dal 2012 al 2017 la figura di Sales Manager Dynafit & Pomoca Italia) e Dainese (in cui il suo ruolo per due anni è stato quello di export area manager – Multisport Division).

“Sono estremamente soddisfatto e motivato per essere entrato a far parte di una famiglia storica e rinomata come quella di Julbo”, ha commentato Stefano Finazzi. “ Metterò tutta la mia esperienza a disposizione del brand per farlo crescere come ha fatto negli ultimi anni e sono sicuro di poter dare il mio contributo anche grazie alla passione che nutro nei confronti delle discipline outdoor”.