In questo articolo si parla di:

Arriva da Sitael l’idea di questa piattaforma di condivisione veicoli presentata a Velo City 2019. Una piattaforma ad alta scalabilità che unisce veicoli, app per dispositivi mobili, intelligenza artificiale e integrazione di terze parti per liberare tutto il potenziale della condivisione della tecnologia per micro contesti di mobilità, con sistemi plug-and-play e parti separate da integrare in schemi esistenti o personalizzati. Per la prima volta  Sitael partecipa come espositore alla più grande conferenza in bicicletta, Velo-City 2019, a Dublino. Ideato dalla European Cyclists ‘Federation (ECF) nel 1980, Velo-City torna a Dublino dopo 14 anni e trova una città rinnovata che ha implementato piani di mobilità urbana intelligenti per tutto questo periodo, con l’obiettivo di ridurre l’uso dell’automobile e cambiare le abitudini di mobilità dei cittadini. L’adozione di queste misure ha comportato un aumento del 147% del numero di ciclisti dal 2005.

Città intelligenti

È in questo quadro che Sitael si presenta come partner per le autorità governative, i consulenti della mobilità e le società, per dare forma a un futuro sostenibile per le città intelligenti, in termini di mobilità urbana e micro-mobilità.

Le sue competenze in Digital Transformation combinate con comprovate conoscenze nella produzione di tecnologie e competenze di alta qualità acquisite durante diversi anni di esperienza nella progettazione elettronica, nello sviluppo di software e nell’integrazione di sistemi in diversi campi, sono ora fornite ai player della mobilità per costruire una completa condivisione intelligente di veicoli sistema.

Piattaforma flessibile

Il nucleo della soluzione progettata da Sitael consiste in una piattaforma flessibile che mescola i migliori ingredienti possibili per liberare e sfruttare appieno il potenziale della condivisione della tecnologia: dai veicoli alle app per dispositivi mobili, gestione degli utenti, operazioni, implementazione di Intelligenza Artificiale e terze parti integrazione. Questa piattaforma adattabile e ad alta scalabilità consente di optare per un sistema di condivisione completo pronto per essere utilizzato, che include biciclette ed eBike, condivisione di infrastrutture, un’app utente coinvolgente e una piattaforma di gestione completa. Oppure di scegliere di adottare parti separate di questo sistema, per personalizzarli con caratteristiche e interfacce e integrarli con le infrastrutture urbane esistenti. Uno dei punti di forza di Sitael è la possibilità di collaborare con i partner governativi locali per offrire diverse operazioni di gestione e muoversi insieme verso un’ambiente più vivibile, sicuro e attivo per i suoi cittadini.

sitael.com