Il forte team francese Cofidis, ama l’Italia. Può sembrare strano, ma praticamente tutta la dotazione tecnica di questa squadra arriva da aziende italiane, e l’abbigliamento non fa eccezione. Non solo, anche il team Total Direct Énergie sceglie il maglificio italiano Nalini.

L’edizione n. 106 del Tour de France, che scatta da Bruxelles per concludersi a Parigi sugli Champs-Élysées dopo 21 tappe, vede  Nalini al via al fianco di Cofidis e Total Direct Énergie. Le due formazioni transalpine vestiranno i capi dell’azienda italiana di abbigliamento sportivo, da oltre 50 anni al vertice per la qualità e lo stile dei suoi prodotti, al fianco dei più grandi campioni delle due ruote. La Cofidis, con la quale Nalini collabora da ben 14 anni, sarà capitanata dallo spagnolo Jesús Herrada e da Christophe Laporte. Al loro fianco Nicolas Edet, Anthony Perez, Natale Berhane, Julien Simon, Pierre-Luc Périchon e Stephane Rossetto.

Quanto alla Total Direct Énergie, la squadra punta su un asso del pavè come Niki Terpstra e su Lilian Calmejane (già vincitore di tappa nell’edizione 2017 della Grande Boucle), oltre a Anthony Turgis, Fabien Greiller e Paul Ourselin, Romain Sicard e Rein Taaramäe e il velocista Niccolò Bonifazio.

E’ un onore per la nostra azienda vestire queste due squadre nell’appuntamento principe della stagione – commenta il titolare di Nalini, Claudio Mantovani. – Ad entrambi i team abbiamo fornito un abbigliamento tecnico idoneo alle caratteristiche della gara e siamo fiduciosi di vederli ben figurare”.

Gli atleti di entrambe le squadre vestono la linea Pro Team, che raggiunge i massimi standard di ergonomia, aerodinamicità e traspirabilità grazie all’impiego di tessuti altamente tecnici. Nalini offre inoltre sia la personalizzazione su misura del capo sia quella del fondello, dotando le squadre di indumenti adatti a ogni condizione climatica. Per entrambe le divise sono disponibili i kit replica che comprendono diversi tipi di prodotti, disponibili presso i rivenditori di abbigliamento ciclistico, anche online, con distribuzione mondiale.

nalini.com