In questo articolo si parla di:

Partenza da Hannover e arrivo a Erfurt nella Turingia: il Deutschland Tour 2019 si correrà dal 29 agosto al 1 settembre e vedrà la partecipazione di 132 professionisti che si sfideranno per conquistare le maglie di leader. Quattro maglie che anche quest’anno sono realizzate da Santini Cycling Wear e che andranno a vestire il leader di classifica generale (maglia rossa), il miglior scalatore (blu), il leader della classifica a punti (verde) e il miglior giovane (bianca). Oltre all’equipaggiamento dei professionisti, verranno confezionate 3.000 maglie agli amatori che prenderanno parte allo Jedermann Tour, evento collaterale al Tour, che si terrà a Erfurt, domenica 1 settembre, durante la quarta e ultima tappa della gara dei pro.

«Rinnoviamo la nostra volontà di stare al fianco dei campioni del Deutschland Tour e agli amatori che correranno la granfondo ma non solo: realizzeremo anche un completo speciale da collezionare dedicato a Hannover, la città di partenza del Giro di Germania» commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear.

Le quattro maglie leader

La “casacca” rossa destinata al leader del Deutschland Tour presenta un dettaglio davvero particolare: sulla jersey sono riportati i nomi delle migliaia di fan che hanno contribuito a organizzare il Giro di Germania. Inoltre, sulla manica sinistra sono presenti i nomi delle città di partenza e arrivo delle quattro tappe della gara e sul colletto sono riportate le date 1989 – 2019, per ricordare il trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino. Sponsorizzata Škoda, la maglia che andrà sulle spalle del leader della classifica a punti sarà verde mentre quella per il miglior giovane sponsorizzata da Dauner sarà bianca con un particolare design a bolle, come l’acqua imbottigliata dall’azienda sponsor. Per i grimpeur che conquisteranno le salite del Deutschland Tour 2019, la maglia sarà azzurra e sponsorizzata dal charity partner Plan International. Tutte le jersey sono confezionate in tessuto Factory a effetto seconda pelle per il retro e le maniche, e con tessuto extraleggero Rudy per un’elevata traspirabilità per il fronte.

Le maglie per lo Jedermann Tour

Domenica 1 settembre, prima dell’arrivo dei professionisti all’ultima tappa che chiuderà il Deutschland Tour 2019, gli amatori potranno vivere le emozioni della competizione tedesca correndo lo Jedermann Tour sulle strade di Erfurt. Ad accompagnarli, la maglia firmata Santini che ogni corridore troverà nel pacco gara.

 

Il kit speciale dedicato a Hannover

Santini ha inoltre sviluppato un completo speciale dedicato al Giro di Germania, e in particolare alla città di partenza: Hannover. L’ispirazione per il design della jersey viene dal logo multi-colore dell’evento e il pattern a cubi richiama le forme geometriche delle facciate delle case del centro storico di Hannover.

santinicycling.com