In questo articolo si parla di:

L’estate è nel suo vivo, e una delle mete preferite dagli italiani è la Sardegna. Ma se molti appassionati di sport, occupano il mese di agosto per riposarsi sulle sue spiagge dorate e nelle sue acque cristalline, per altri la stagione sportiva non conosce pause. Proprio per questi nasce  la collaborazione tra Giant e la scuola di action sport di Palau.

Esplorare, visitare, fare sport

Obiettivo della partnership, offrire a turisti ed appassionati la possibilità di esplorare l’isola a bordo di road bike, mtb ed eMtb tra le più innovative al mondo. Pedalare tra le terre incontaminate della Sardegna, all’insegna dello sport e del divertimento, e promuovere un turismo più consapevole. Questo è l’obiettivo della recente collaborazione tra Giant e FH Academy, società che accorpa una scuola di action sport e uno tra i più celebri surf shop di materiale tecnico a Palau. La casa taiwanese ha scelto la bellissima location sarda per la sua nuova collaborazione dell’estate 2019, trovando in FH Academy il partner ideale per portare avanti il progetto di promozione della bicicletta come strumento di mobilità urbana alternativa e di valorizzazione del territorio.

Tante bici a disposizione per i turisti “attivi”

FH Academy si è dotata di un parco di 20 bici Giant, tra modelli muscolari road e mtb, in aggiunta a una selezione di eBike che saranno a disposizione dei turisti e degli appassionati per facilitargli gli spostamenti e per provare il divertimento della bici a pedalata assistita. La scuola di action sport, inoltre, organizzerà una serie di tour guidati per scoprire i luoghi più belli e caratteristici dell’isola. “La Sardegna è una regione da conoscere non solo per il mare, ma anche per il suo splendido entroterra – ha dichiarato Gabriele Ghione ceo della società FH Academyquesto lo scopo della collaborazione avviata con Giant, il brand di biciclette sportive numero uno al mondo, scelto da FH Academy per promuovere l’attività sportiva anche fuori dall’acqua, individuando percorsi mozzafiato alla scoperta dell’interno di una regione bellissima che riserva ancora molto da scoprire e valorizzare”. Non solo sport e divertimento, ma anche una scelta consapevole nei confronti dell’ambiente per gli spostamenti interni che, soprattutto durante l’estate, vedono un incremento notevole dato dal turismo, soprattutto in un’area non attrezzata con mezzi di trasporto pubblici. L’utilizzo della bici, infatti, promuove la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e l’attività fisica sana, un modo per far crescere il turismo in modo sostenibile. Soddisfazione anche da Giant Italia, che ha sempre creduto nel progetto e che condivide con FH Academy la visione di un utilizzo della bici non volto solo al divertimento.

FH Academy si trova nella località di Porto Pollo, a Palau, in Strada per Isola dei Gabbiani ed è contattabile per informazioni al numero 366 740 4712.

Maggiori dettagli al sito: fhacademy.it

Per info sulle bici Giant https: giant-bicycles.com