In questo articolo si parla di:

Modelli di business basati sui dati, biciclette collegate in rete  e un approccio alla mobilità sempre più smart sono tutti esempi di come l’era digitale influenzerà e trasformerà l’industria della bici in futuro. Per analizzare la strada da percorrere e contribuire a tenere il passo con i cambiamenti, la conferenza Bike Biz Revolution si svolge il giorno prima dello spettacolo Eurobike, martedì 3 settembre, dalle 13:00 alle 18:00.

Dopo l’invito alla partecipazione a Bike Biz Revolution, gli argomenti sono ora finalizzati e pronti per essere pubblicati. Visionari, pensatori laterali e esperti del settore hanno colto l’occasione per presentare idee e concetti relativi alla digitalizzazione e all’industria della bicicletta in questi tempi di cambiamento e trasformazione. Questi argomenti stabiliscono l’ordine del giorno e sono ora oggetto di dibattito e discussione durante una serie di blocchi tematici il giorno prima di Eurobike. “Sapevamo di aver colpito nel segno quando abbiamo visto l’alto livello di interesse nel lavorare con noi per dare forma attiva all’evento. I partecipanti a Bike Biz Revolution possono aspettarsi un programma di contenuti di alto livello. Abbiamo deliberatamente scelto di includere un mix di temi e relatori tra cui pionieri tecnici, pensatori dirompenti e innovatori pragmatici e creativi con soluzioni pratiche direttamente rilevanti per l’industria ”, promette il project manager Dirk Heidrich. Il giorno prima dell’inizio dello spettacolo è già un giorno importante per i media e gli incontri aziendali. E ora sta acquisendo un significato ancora maggiore.

Il primo blocco tematico della conferenza Bike Biz Revolution è Data Driven Business e esamina i modelli di business basati sui dati e l’analisi dei dati di prodotto che stanno diventando sempre più significativi nell’era dei big data. Ci sono presentazioni da Rose BikesEcco come la leadership delle informazioni digitali funziona “, Bidex – Bike Date ExchangeIl disturbo è solo per i principianti “, Alex Thussbass parla di ” Dati sul prodotto – Il nuovo olio del motore di vendita “e l’amministratore delegato dell’agenzia creativa Peter Post discuterà del nuovo settore digitale piattaforma e il business ciclistico internazionale.

Il secondo blocco tematico si intitola Il futuro della mobilità. Si tratta di “Connected Bikes” (Christian Anuth di Haveltec), Smart Bikes (Kresimir Hlede di Greyp Bikes), lo schema di noleggio biciclette di grande successo Swap Fiets (Martijn Obers), mentre Thomas Sauter-Servaes dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo sarà parlando dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sul comportamento di mobilità. Nella parte finale del programma: The Future of Bike Biz. Scott e Adrian Montgomery di Cranktank guarderanno quindi come sta cambiando il mercato delle biciclette negli Stati Uniti.

eurobike.com