In questo articolo si parla di:

Il produttore di parti di automobili ha iniziato il suo progetto di eBike già nel 2013, che due anni dopo ha portato all’introduzione a Eurobike. Negli ultimi anni, Rehau, lo specialista dei polimeri da miliardi di dollari che è alla base dello sviluppo di telai compositi avanzati per eBike, ha drasticamente modificato il suo modello di business. Invece di produrre e vendere questi telai agli OEM di eBike, Rehau ora opta per la vendita diretta ai consumatori di biciclette elettriche complete con il marchio Nuvelos. La vendita diretta al consumatore di eBike Nuvelos avviene online e presso un flagship store di Bayreuth, Germania , aperto di recente. Qui la gamma completa Nuvelos, che contiene quattro modelli, è in mostra e pronta per i test drive.

Produttore di parti di automobili “resistenti agli urti”

Il produttore di componenti automobilistico tedesco Rehau è una società da 3 miliardi di euro che impiega uno staff di 19.000 dipendenti. Il concetto per lo sviluppo della carrozzeria della eBike deriva dal core business di Rehau, che consiste nella realizzazione di paraurti per auto. La frase “paraurti” è oggigiorno, secondo Rehau, difficilmente applicabile agli attuali “sistemi di difesa dagli impatti” sulle automobili. Tali parti resistenti agli urti sono ora parte integrante di un’auto e contengono molti altri componenti; dalle luci ai sensori.

Il concetto di Rehau

Circa 50 anni fa un paraurti di un’auto era come un telaio di una bicicletta; un’unità su cui sono state imbullonate molte altre parti. Secondo il concetto di Rehau, il telaio della bici può essere trasformato in un “corpo” che contiene la trasmissione della eBike, la batteria, il controller del motore e i cavi.

Corpo stampato ad iniezione

Il corpo della bici elettrica Rehau è disponibile in due dimensioni; M e L. Il peso del corpo è di circa 3,2 kg. Il Telaio della eBike Rehau è prodotta attraverso un processo di stampaggio ad iniezione. Il fornitore automobilistico afferma di disporre di un sistema di produzione che consenta la personalizzazione senza la necessità di produzioni di grandi serie. “I progetti principali sono adattabili a diversi modelli di eBike e a diversi sistemi di guida eBike“.

fonte: bike-eu.com

nuvelos.com