In questo articolo si parla di:

Con oltre 40 anni di storia nello sviluppo e nella produzione di motori DC senza spazzole, Nidec Copal ha tutto il know-how necessario per creare sistemi per eBike. Ha portato al lancio nel 2017 dell’EPAB-001 dell’azienda, un sistema a motore centrale da 25 km / h, il suo primo modello per il mercato globale.

Firmware personalizzabile

Un efficiente motore ad alta potenza con un massimo di 95 Nm a 700 W e un’efficienza del 90% è il cuore dell’EPAB-001. Viene fornito con firmware personalizzabile, sensore di angolo triassiale, che rileva sia la guida in bicicletta in salita sia in discesa, il sensore quad e le tecnologie di controllo, fornendo una sensazione di guida naturale in qualsiasi condizione stradale, potenza e prestazioni di coppia superiori. In combinazione con una batteria progettata per la massima sicurezza, un ciclocomputer selezionabile e un software intuitivo rendono Nidec Copal perfetto per l’eMtb. A Eurobike 2017 Nidec Copal ha anche presentato il suo motore da 45 km / h, combinando un aumento della potenza fino a 770 W con le stesse dimensioni di EPAB-001.

Motore centrale “invisibile”

Il nuovissimo motore per eBike Nidec è “invisibile” per bici da strada, compatte e pieghevoli. Il nuovo sistema di eBike dell’azienda giapponese ha come caratteristica più importante le sue dimensioni ridotte di 156 x 90 x 100 mm. Questa unità motore super compatta può essere integrata in un tubo obliquo che la rende quasi invisibile. La versatilità dell’unità motore offre un’ampia gamma di applicazioni. Il peso del nuovo sistema di eBike di Nidec è di soli 2,5 chilogrammi, mentre i sensori di coppia, cadenza, angolo e velocità sono tutti integrati. Con un supporto massimo di 25 km / h, il motore a 36 V ha una potenza media di 100 W e un massimo di 350 W. Il motore ha una coppia massima di 25 Nm.

fonte: bike-eu.com