In questo articolo si parla di:

Dagli albori dello snowboard e della BMX, TSG crea e produce protezioni e abbigliamento tecnico direttamente con i suoi atleti: leggeri, stilosi e multisport, i modelli TSG sono disegnati dai rider per gli stessi rider. Da agosto le collezioni FW 2019.20 per snowboard, mountain bike e BMX sono distribuite da Panorama Sports Diffusion. Nel 1988 lo snowboard era ai primordi, la maggior parte delle mountain bike era completamente rigida, la BMX aveva già visto il suo apice e quasi tutti gli skater si creavano da soli protezioni improvvisate o indossando strani caschi pensati per ben altri usi. È esattamente in questo contesto che è nata TSG, per colmare il bisogno di equipaggiamento tecnico e protezione che gli sportivi avevano in modo crescente. Tre decadi dopo, con l’incredibile evoluzione di tecnologia, stile e design, TSG conserva la sua anima “riders driven”, cioè creata dai rider per gli stessi rider. Un folto e vivace gruppo di skier, snowboarder, skateboarder, BMXer e mountain biker con una grande esperienza di sviluppo prodotto e un preciso orientamento scientifico: ecco chi compone il team di sviluppo di TSG.

Protezioni certificate e team rider

Il corpo e il cervello sono certamente quanto di più importante possediamo, ecco perché TSG investe tanto nei migliori materiali e nel più avanzato design, al fine di proteggerli. Il team di rider TSG, composto da atleti di altissimo livello in tutte le discipline dalla mountain bike allo snowboard, mette continuamente a dura prova tutti i nuovi prodotti, testandoli intensamente per verificarne l’affidabilità e fornendo sempre nuove idee per lo sviluppo.

Design e leggerezza

Abbracciare il corpo per proteggerlo: è questa la filosofia con cui ogni protezione TSG viene pensata e prodotta, inclusa la già premiata tecnologia FlexTech, che rende il casco talmente avvolgente da abbracciare letteralmente qualsiasi forma di testa con un sistema di segmenti di schiume flessibile. Oltre alla sicurezza, un altro importante obiettivo di TSG è la leggerezza: una protezione deve essere talmente leggera da dimenticare di indossarla ed è esattamente quello che accade con la corazza del casco, che è attualmente la più leggera sia nelle collezioni per adulti che per ragazzi.

Crediamo fortemente nella qualità dei prodotti TSG, che si allinea al concetto di performance sportiva che anche noi perseguiamo dal 1985” commenta Günther Acherer, AD di Panorama Sports Diffusion. “Vogliamo vedere in Italia la crescita della consapevolezza che sta intorno all’equipaggiamento tecnico in ogni disciplina sportiva, per questo abbiamo avviato la partnership con TSG, con l’obiettivo comune di diffondere la cultura del sicurezza negli sport outdoor”.

panoramadiffusion.it

ridetsg.com