In questo articolo si parla di:

Gli appassionati di mountain bike sanno benissimo che in montagna il tempo può cambiare all’improvviso, talvolta in una giornata possono anche susseguirsi tutte e quattro le stagioni. Anche il fango e la polvere fanno parte dell’esperienza di un’escursione in mountain bike. Per questo i ciclisti devono poter contare su un abbigliamento flessibile e robusto per poter affrontare gli improvvisi cambiamenti climatici. La new entry della collezione Gore Wear 2019 è la giacca con cappuccio Gore C5 Gore-tex infinium Hybrid, un capo tecnico da indossare per un’ampia gamma di attività, realizzata in tessuto speciale per offrire il meglio in qualsiasi situazione.

Realizzata principalmente in tessuto elasticizzato Gore Windstopper, la giacca con cappuccio Gore c5 Gore-tex infinium Hybrid è comoda da indossare come unagiacca soft shell. I punti più critici della giacca, come le spalle, la parte superiore del busto e le maniche,sono realizzati in tessuto impermeabile Gore-tex Active, specifico per le parti del corpo che richiedono la massima protezione dalle intemperie. Inoltre, come le giacche hard shell totalmente accessoriate, offre protezione dagli schizzi d’acqua e di fangonella parte della seduta.

Kristina Mora, designer Gore Wear, descrive il processo alla base di Gore-tex infinium: “Il marchio ombrello Gore-tex infinium racchiude le tecnologie più avanzate che offrono il meglio del comfort e della protezione. In altre parole, vogliamo ottenere il massimo dal prodotto. Questo è ciò che rende la giacca con cappuccio Gore c5 Gore-tex infinium Hybrid una giacca altamente versatile”. La principale caratteristica della giacca è la sua leggerezza e il tessuto traspirante, ideale per tutte le attività in mountain bike. Il modello dal taglio sagomato è disponibile in nero, rosso o blu e presenta anche loghi riflettenti per la massima visibilità nelle ore notturne.

Per chi è alla ricerca di una protezione completa dalla pioggia durante le escursioni in mountain bike sui sentieri, non c’è niente di meglio della giacca con cappuccio Gore c5 Gore-tex Trail. Leggera, facilmente comprimibile e robusta, la giacca con cappuccio Gore c5 Gore-tex Trail è completamente impermeabile e traspirante al tempo stesso. Questo capo consente agli appassionati di mountain bike di ottenere le massime prestazioni,anche nelle pedalate più impegnative. Anche in questo caso, il team Gore Wear ha utilizzato un mix di tessuti diversi. Per alcuni punti specifici della giacca come gomiti, spalle e dorso, è stato impiegato un tessuto laminato ripstop Gore-texpaclite Plus, robusto e resistente. Realizzata principalmente in tessuto Gore-tex Active, la giacca si distingue particolarmente per il suo comfort.

gorewear.com