In questo articolo si parla di:

Il Consiglio per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan (TAITRA) ha ospitato una conferenza stampa internazionale alla fiera Eurobike 2019 a Friedrichshafen. In collaborazione con i loro partner del settore Bryton, BuzzRack, KMC, Kenda e Merida, nonché la Taiwan Bicycle Association (TBA) e Taipei Cycle, la fiera numero 1 della bicicletta in Asia, hanno accolto 30 giornalisti, blogger e influencer di otto paesi. I media presenti hanno avuto una panoramica degli ultimi sviluppi e tendenze nel settore delle biciclette di Taiwan.

Dopo che Lydia Chou, direttore del Taiwan Trade Center di Monaco, ha dato il benvenuto ai media, Gina Chang, segretario generale della Taiwan Bicycle Association, ha presentato i cambiamenti sul mercato globale delle biciclette (smart cycling ecc.) e la visione dell’industria taiwanese della bicicletta che svolge un ruolo di primo piano in tutto il mondo in R&S, innovazione, produzione e catena di approvvigionamento.

Panoramica sulla produzione “made in Taiwan”

Jürgen Falke, direttore dei prodotti di Merida, ha presentato eOne-Sixty, la mtb elettrica all’avanguardia di Merida. Hubert Hager, direttore marketing di Kenda Europe, ha fornito una panoramica delle ultime attività di marketing dello specialista di pneumatici. Ha rivelato tre prodotti in particolare: il Regulith Pro, il Booster Pro e il primo pneumatico dedicato alle bici eCargo, il Kwick Drumlin Cargo; dimostrando grande attenzione verso i nuovi trend del mercato. Adrian Bleiler, responsabile vendite globali di KMC, ha spiegato la costruzione unica delle catene E12 e  X12. Il responsabile delle vendite di BuzzRack Anthony Lai ha mostrato l’e-Scorpion 2, un nuovo portabici progettato per le eBike. Trasporta fino a 60 kg e può ospitarne fino a quattro. Pei-Shan Chiang, direttore vendite regionali, ha spiegato le features di due nuovi computer per bici GPS di Bryton, il Rider 420 con la sua navigazione di facile utilizzo e il Rider 860, che incorpora tutte le funzionalità che anche il ciclista più esigente potrebbe desiderare.

Taipei Cycle, il contraltare orientale di Eurobike

Infine, Ethan Liu del dipartimento fieristico TAITRA ha informato di Taipei Cycle 2020, rivelando fatti e cifre interessanti sulla fiera numero uno della bicicletta in Asia. Dopo l’evento, Lydia Chou ha riassunto: “Eurobike è la più importante fiera di biciclette in Europa. È anche la migliore piattaforma per l’industria della bicicletta di Taiwan e Taipei Cycle 2020. Insieme a Merida, Kenda, KMC, BuzzRack e Bryton, abbiamo tenuto una conferenza stampa e siamo stati felici di accogliere 30 media provenienti da otto paesi diversi“.

Ulteriori informazioni: taiwanexcellence.org