In questo articolo si parla di:

L’oscar del mondo dell’ottica, il Silmo D’Or, la cui premiazione si è svolta a Parigi durante la fiera di settore Silmo 2019, è andato ad Attack MTB.
Un premio che sottolinea l’impegno di Smith nello sviluppo di prodotti ad alta tecnologia e prestazione destinati gli appassionati di mountainbike.

Le caratteristiche di Attack MTB, comprendono una grande adattabilità ad ogni forma del viso e una versatilità di utilizzo nelle diverse condizioni di luce grazie alle innovative lenti e alla possibilità di cambiarle in pochissimi secondi ed utilizzare, quindi, sempre la miglior soluzione cromatica in base alle condizioni atmosferiche. La montatura, infatti, è stata sviluppata utilizzando la tecnologia MAG di Smith che garantisce la facilità e la velocità di sostituzione delle lenti ChromaPo. Il segreto sono i magneti integrati nella montatura che consentono, con un semplice clic, il cambio lente.

Un’ergonomia che si adatta al viso

Creato per divertirsi in ogni sentiero off road, il nuovo Attack MTB si aggiunge alla numerosa collezione di occhiali da sole Smith per lo sport caratterizzati da lenti intercambiabili e montatura avvolgente con curvatura torica delle lenti 7×4.  Nell’ Attack MTB il profilo della lente segue il profilo delle guance offrendo una silhouette avvolgente per una copertura estesa del viso e occhi contro arbusti e polvere. Il design della montatura è stato studiato per creare uno spazio tra viso e la lente che garantisce un ottimo flusso d’aria e una ventilazione efficace durante la pedalata, eliminando così l’appannamento e l’accumulo di sudore. Attack MTB è offerto con la lente solare ChromaPop e una seconda lente ChromaPo non specchiata e progettata per enfatizzare il contrasto degli oggetti in condizioni di poca luce.

smithoptics.com